Questo sito contribuisce alla audience di

DAVID PARSONS

David Parsone è considerato uno dei massimi esponenti della Post Modern Dance americana. Nel 1978 entra nella compagnia di Paul Taylor, distinguendosi ben presto per il suo stile personalissimo, mescolanza di fisicità, umorismo e tecnologia., cui hanno contribuito le esperienze con i Pilobolus, i MOmix, e il White Oak Dance Preoject di Baryshnikov.

Il desiderio di creatività, sperimentazione e comunicatività con il pubblico spingono Parsone ha fondare la propria compagnia.

Come direttore artistico della Parsons Dance Company ha creato più di 60 coreografie, molte delle quali commissionatgli dai più importanti festival internazionali. Inoltre ha creato nuovi pezzi per la Paul Taylor Dance Company, l’American Ballet Theater, il New York City Ballet, il National Ballet of Canada. Numerose le compagnie
di danza che hanno messo in scena sue coreografie: Opera di Parigi, Netherlands Dance Theater, English national Ballet, Nallet National de Nancy, Hubberd Street Dance di Chicago, Batsheva Dance Company of Israel. Ha inoltre coreografato e diretto le danze per la festa a Time Square per il Nuovo Millennio. Nel 2000 ha ricevuto il premio di “Dance Magazine”.

Ultimi interventi

Vedi tutti