Questo sito contribuisce alla audience di

A lezione di Step

L'allenamento con lo step è uno dei più divertenti e versatili strumenti per le attività. È un allenamento che coniuga felicemente coordinazione, resistenza aerobica, ad un favoloso allenamento per la parte inferiore del corpo; a beneficiare sono infatti, particolarmente, cosce e glutei, senza contare l'ottimo lavoro di tutto il resto del corpo.

La lezione con lo step consiste nel salire e scendere da uno scalino, regolabile da 10 cm a 20 cm, a tempo di musica, con costruite coreografie più o meno complesse grazie all’uso dei passi base combinati tra loro.

Possono essere svolte lezioni di style, con l’utilizzo di diversi generi di musica e passi specifici come ad esempio lezioni di latin-step, tango-step, ecc.

Lo step è ideale per tutti coloro che amano un allenamento intenso ma divertente e versatile, fortemente motivante e di impatto sul sistema cardiovascolare. È sconsigliato a chi soffre di patologie alla colonna vertebrale ed alle ginocchia (ginocchio valgo, sofferenze cartilaginee e disallineamento rotuleo).

Ultimi interventi

Vedi tutti