Questo sito contribuisce alla audience di

Disco Arte

SABATO 5 MAGGIO 2007 nasce la DISCO-ARTE all'EURO HOTEL (arte, musica, ballo, discoteca e perfomance)

QUANDO L’ARTE INCONTRA LA MUSICA
nasce la DISCO / ARTE!

EXPERIENCE PLASTIC INEVITABLE

SABATO 5 MAGGIO 2007 nasce la DISCO-ARTE all’EURO HOTEL
(arte, musica, ballo, discoteca e perfomance)

Il grande evento “Around The World” ci condurrà attraverso un viaggio nel tempo, riproponendo momenti che hanno segnato la storia e dell’Arte. Seppur presente la figura di Napoleone, circondata da un alone di mistero, l’attenzione si focalizzerà in un momento preciso del secolo scorso, quando nel 1965 Andy Warhol sviluppò la necessità di creare uno spettacolo in grado di combinare arte, musica, immagini e ballo: l’incontro con Lou Reed e i Velvet Underground gli permise di realizzare il primo spettacolo volutamente multimediale della storia del rock: l’Exploding Plastic Inevitable. E’ fu subito un successo. L’incontro tra la genialità di Warhol e le arti si evolse in un crescendo musicale e sensoriale incontrollabile, in un esperienza percettiva che la sera del 5 maggio sarà nuovamente riproposta con esiti diversi e attuali. Riprendendo il modello di intrattenimento inventato da Warhol, sarà rielaborata una versione contemporanea di quel celebre spettacolo multimediale, che unirà la musica (disco e non solo), multiproiezioni, perfomance teatrali, reportage fotografici, documentari video e le situazioni più inusuali ed assurde in un vero e proprio “bombardamento” creativo che si materializzerà nell’ “Experience Plastic Inevitable”, senza dimenticare il passaggio o la semplice comparsa di una o più star che rese celebri gli spettacoli di Warhol, e che potranno nuovamente rendere unici questi Euro Hotel Experience.

La serata si svilupperà attraverso 3 spettacoli multimediali, in una alternanza di musica, ballo e perfomance teatrali.

ore 21,30 / 22: presentazione “Experience Plastic Inevitable”

inizio delle prime perfomance, action painting con artisti e pubblico in azione nel dipingere una grande tela di 3 metri x 2, il “BODY PRINT” di Bruno Magoni, le installazioni di Raffaela Maria Sateriale, il “MANIFESTO DEGLI ARTISTI” e le incursioni di Federico Bellini tratte dalla sua ultima perfomance teatrale “NOTTE SILENTE ATOMICA”.

ore 22 / 23: PLACEBO HEROIN

Armanda Bertolina in “COMPONI LA MUCCA”

Convento Emanuele in “DESERTO INTERIORE”

Anna Ka e Alessandro Lupi nel video “THE TRUTH ABOUT ME”

ore 23 / 24: WHALE EVANESCENZE SONG

Giorgio Mondolfo in “LA PREDA EVANESCENTE”

Gugliemo di Mauro in “TAVOLA SONORA”

Laloberinto nel video “THE LOVERS”

Mauro Stagi nel video “CARLO ALL’IPERCOOP”

ore 24 / 1: AURORA COCOON

Michele Favaro in “SIGNIFICAZIONE”

“Gruppo Open” con Adolfina De Stefani, Antonello Mantovani, Andrea Penzo e Anna Tagliapietra in “MARYLIN”

Lucia Bagnoli nel video “OMOLOGAZIONE”

Inoltre altre perfomance di Leonardo Maniscalchi, Mauro Stagi, Claudio Castelli e il “G”, video d’arte di giovani artisti italiani, documentari e reportage di foto-reporter e documentaristi di importanza nazionale ed internazionale.

luogo: Euro Hotel - Viale Europa 6 - Cascina (Pisa) www.eurohotel.pisa.it
data: 5 Maggio 2007, ore 21,30 - 1
organizzazione: L’evento è organizzato dalla Union Art http://eventipop.leonardo.it che vede uniti in una comunione di intenti i direttori artistici Raffaela M. Sateriale della C.AE.S.A.R Onlus www.caesaronlus.it , Federico Bellini della Bellini Arte www.belliniarte.com , il coordinatore Marco del Lama della M.G.M e la consulente della comunicazione Vanessa Gemma di Amanitae Video Project www.amanitae.it .

Ultimi interventi

Vedi tutti