Questo sito contribuisce alla audience di

AROUND THE WORLD

A Cascina (Pisa)

AROUND THE WORLD
 
 
 

 
FACCIAMO CASTING
BEATIFUL PEOPLE
 
le iscrizioni saranno disponibili
sabato 5 maggio 2007
ore 16,30 - 18,30
presso l’Euro Hotel
Viale Europa, 6
Cascina (PI)
 
I giovani al di sotto dei 18 anni dovranno essere accompagnati
da almeno un genitore per la firma della liberatoria.
 
Stampate il coupon in allegato, avrete diritto ad uno sconto di 5,00 euro
 sul biglietto d’ingresso alla Kermesse.
 
 
I GRANDI OSPITI
 
 
Sarà con noi il grande “G” di RADIO BLU
http://ciaog.blog.tiscali.it
 
 
Il mostro sarà tra voi!
 
Roberto Russo con il G
 
Chi è il G: Chi abita nel centro Italia, tra la Toscana e l’Umbria, ma perfino nel lazio e in Liguria, avrà certamente sentito parlare di radio Blu. Questa emittente ha più di venti anni di attività, nata come radio locale di Prato, ha poi iniziato a diffondersi per la Toscana grazie alla popolarità dei suoi Dj radiofonici. Un nome tra tutti: il “G” di Radio Blu, che attualmente viaggia con il suo spettacolo per tutta la penisola. Antesignano di Teo Mammuccari, il “G” è il vero inventore degli scherzi telefonici, una miriade di personaggi che dal lunedì al sabato, dal 12:00 alle 16:00 imperversano per l’etere regalando risate e buonumore.

 
ANDY
(opere recenti)
 

 
roxy-cover
 
Ho visitato la mostra di Andy a Milano e ne sono rimasta abbagliata…
Proprio abbagliata tanto i colori erano forti e FLUORESCENTI.

Clik, scatta la foto e poi per magia la tela si colora, così Andy racconta la sua vita.

Colori forti, tratti decisi, linee nere a marcare un’esistenza mediatica.

Ma l’artista è più forte “Sono un esibizionista e un *tamarro, – racconta – un pittore tamarro”

Vero che Andy è particolare, alto, magrissimo, viso da giovinetto, occhi sorpresi, bocca ben delineata, ma parlando con lui ci si accorge che è un ragazzo semplice con un cuore d’artista.

 

Il 5 maggio 2007 Andy sarà presente a Cascina (PI) presso L’Euro Hotel con otto opere che ci guideranno in un mondo fantastico, un mondo autobiografico pieno di amici, vissuto e speranze.

*Nel gergo, soprattutto giovanile, tamarro è un’espressione dispregiativa a cui è associata una gamma piuttosto variabile di implicazioni negative. Le principali associazioni che questi termini evocano riguardano l’aderenza a certi modelli comportamentali (relativi al vestiario, ai modi di convivenza sociale, alle forme di intrattenimento, agli interessi) e al ceto di appartenenza spesso in qualche modo legato al luogo di provenienza.

 Raffaela M.Sateriale

Chi è Andy: co-fondatore dei Bluvertigo, componente fondamentale dei Bluvertigo, nonchè pittore che espone le sue opere durante le sue performance. Segue un percorso artistico che si caratterizza per uno spiccato desiderio di contaminare differenti forme espressive: esplora oltre alla musica, la dimensione delle arti figurative, dall’elaborazione grafica di immagini, alla pittura, realizzando opere di forte impatto espressivo ispirate allo dimensione quotidiana. La discendenza delle sue opere è pop, ma il tipo d’indagine dimostra la volontà di riappropriarsi della realtà in una dimensione multi-sensoriale.

 

GIORGIO MONDOLFO
 

Giorgio Mondolfo - Brancamenta

Chi é Giorgio Mondolfo: ha collaborato con le maggiori testate femminili italiane: Amica, Anna, Donna, Io Donna, Cosmopolitan, Grazia, Gioia, ecc. Realizzando redazionali di moda e beaty in studio e in locations esterne in Italia e nel mondo. Realizzato campagne pubblicitarie per le maggiori agenzie italiane e internazionali, per prodotti legati alla moda, al beauty, per donna, uomo e bambino. Molte sue campagne sono già storia e celebri, tra cui si ricorda una tra tutte quella realizzata per il “Brancamenta”. Fra le locations utilizzate vi è la Toscana, terra d’origine e Cuba, paese dove è stato tra i primi creativi a realizzare lavori e del quale è considerato tra i maggiori conoscitori. Ha realizzato per reti televise italiane documentari nel mondo su temi culturali, archeologici, antropologici e sociali: in Egitto, in Nepal, Indonesia, Colombia (primo premio internazionale dell’OMS), a Cuba (su Hemingway), sull’Avana, sulla religione afrocubana. Ha realizzato inoltre videoclips per cantanti italiani e stranieri, filmati industriali, spot per prodotti legati al mondo femminile (profumo Rocco Barocco), e campagne istituzionali, tra cui il celebre spot realizzato per il Ministero del Turismo di Cuba, classificatosi al primo posto nella “top ten” della classifica “Pubblicità Italia.”

 
 
LEONARDO MANISCALCHI
 

Chi è Leonardo Maniscalchi: artista fotografo vive a Firenze, nel passato  ha operato per circa 25 anni nel campo della moda e della comunicazione visiva: ha realizzato copertine, editoriali e pubblicità per le importanti riviste del settore (Vogue Pelle, Moda, Amica, Grazia, Max , PhotoG (Cina) Select (Giappone) Panorama,  Photo, Zoom, Playboy, L’espresso) editoriali per noti stilisti e case di moda (Armani, Krizia, Valentino, J.P. Gaultier, Moschino, Versace, Y. S. L., Ferrè, ecc.). Fondatore di Click up (1989), prima scuola (forse nel mondo) per fotografi di Moda è l’ADFF nel 2000, con sede a Firenze. Magnifico Ritrattista di grandi personaggi celebri, egli e favorito è privilegiato dalla sua preparazione culturale, a ritrattato e conosciuto molti grandi personaggi celebri del mondo variegato del genere letterario,artistico e culturale: Achille Bonito Oliva, Chet Baker, Stan Gazt. Pietro Annigoni , R. Guttuso, Alberto Moravia, Francesco Rutelli, S.Matta,  Enrico Bay, S.Fiume, G.Manzù, Mario Luzi,  A.Moravia, A.Pomodoro, F. Moschino, Krizia, A.Busi, Federico.Zeri, Luca Cordero Di Montezemolo, Lisa Minnelli, Gina Lollobrigida, Donald Tramp, J.T.Spike  F. Haart ., Barysnikov, Martha Graham,  Mario Merz, L. Kamp, Mark Kostabi, Antonio Zichichi, Egon von Fűstenberg, S. Versace, Lucio Dalla, Robert Plant (Led Zeppeling) etc. Maniscalchi riceve riconoscimenti prestigiosi fra i quali: la Pagina D’Oro attribuita dalla rivista “Arte e Ambiente”, il premio D’Artagnan dalla città di Auch, (Francia) Artista Fotografo dell’anno 1999 a Nicosia. Nel 1989 Panorama commissiona la copertina della caduta del muro di Berlino e 1996 L’espresso, affida a Maniscalchi la copertina dei 50 anni della nascita della REPUBLICA ITALIANA. In occasione del Gran Giubileo del 2000, Leonardo Maniscalchi ha ri-interpretato l’opera di Michelangelo della Cappella Sistina (parti del capolavoro Michelangiolesco), visualizzata fotografica-mente attraverso la spiritualità dell’animo umano contemporaneo.

 
 
EDOARDO BONGIOANNI
 
Chi è Edoardo Bongioanni: Torinese di nascita, dopo una vita dedicata alla psicologia lascia tutto e intraprende l’avventura del videomaker. L’estrema sensibilità e l’atteggiamento da ‘peripatetico’ ne fanno un personaggio unico, che unisce alla grande professionalità la semplicità di emozioni tratte dai popoli e dai contesti naturali incontrati. La durevole collaborazione con la RAI e con il format GEO&GEO gli consente altresì di percorrere il Mediterraneo sia topograficamente che cronologicamente, intessendo di continuo rapporti tra Occidente ed Oriente, tra l’esotismo delle culture millenarie dell’Asia e la razionalità grecocentrica. Bongioanni ricostruisce con minuzia e metodo avvincente il tessuto dell’antico incastonato oggi sulle evidenze contemporanee e ci rivela come spesso attuali contraddizioni e contrasti siano il frutto di dinamiche storiche che si perdono nella notte dei tempi. L’archeologia è per lui occasione di approfondimento sul continuo scorrere dell’essere cosmico e da un dato scientifico è spesso facile vederlo abbandonarsi a suggestioni metafisiche e filosofiche. Nasce nello spettatore il fascino affabulatorio della storia che trasuda da ogni gesto o usanza dell’uomo di oggi, avviluppato ora come ieri in contrasti e antitesi che ne fanno il protagonista di queste testimonianze filmiche.

Roberto Russo

 
 
 
IL PROGRAMMA
 

“HALL LIGHT SPACE”

salotto letterario

Spazio dedicato alla letteratura e la musica

“Versimmaginando” di Antonella Vannucchi.

“La lingua batte dove il cuore duole” di Lisa Massei.

 

Alle 23 GIOCO DI RUOLO con il “G”

 

 

“LIVE SPACE”

Inaugurazione mostra personale di ANDY.

 

 

“Ristorante ART CAFE’ GALLERY”

“Outremer - Oltremare” cucina fashion internazionale e degustazioni, tra musica e cibo.

QUICK DATE – Colpi di fulmine, trova l’anima gemella.

KISS ME - baci fotografati o ripresi con videocamere. Ogni bacio sarà esposto in mostra fotografica e i video dei baci saranno mandati in onda nell’Experience di Luglio.

 

 

“NEW YORK SPACE”

proiezione di celebri documentari di Giorgio Mondolfo, Edoardo Bongioanni e Vanessa Gemma.

 

 

 ”ARTISTIC SPACE”

“EXPERIENCE PLASTIC INEVITABLE” nasce la DISCO/ARTE!

La serata si svilupperà attraverso 3 spettacoli multimediali, in un’alternanza di musica, ballo e perfomance teatrali.

 

ore 21,30 / 22: presentazione “Experience Plastic Inevitable”

ore 22 / 23: PLACEBO HEROIN

ore 23 / 24: WHALE EVANESCENZE SONG

ore 24 / 1: AURORA COCOON

 

Il grande evento “Around The World” ci condurrà attraverso un viaggio nel tempo, riproponendo momenti che hanno segnato la storia e dell’Arte. Seppur presente la figura di Napoleone, circondata da un alone di mistero, l’attenzione si focalizzerà in un momento preciso del secolo scorso, quando nel 1965 Andy Warhol sviluppò la necessità di creare uno spettacolo in grado di combinare arte, musica, immagini e ballo: l’incontro con Lou Reed e i Velvet Underground gli permise di realizzare il primo spettacolo volutamente multimediale della storia del rock: l’ Exploding Plastic Inevitable.  Riprendendo il modello di intrattenimento inventato da Warhol, sarà rielaborata una versione contemporanea di quel celebre spettacolo multimediale, che unirà la musica (disco e non solo), multiproiezioni, perfomance teatrali, reportage fotografici, documentari video e le situazioni più inusuali ed assurde in un vero e proprio “bombardamento” creativo che si materializzerà nell’ “Experience Plastic Inevitable”, senza dimenticare il passaggio o la semplice comparsa di una o più star che rese celebri gli spettacoli di Warhol, e che potranno nuovamente rendere unici questi Euro Hotel Experience.

 

Inaugurazione delle mostre: “Obbiettivo Pop” (secondo allestimento con oltre 100 artisti in mostra!), “Obbiettivo Giovani”, “Centoventi ovvero Camere d’Artista”, le mostre personali dei grandi del novecento e dei giganti dell’arte contemporanea, i finalisti del “Bellini Arte Expò” e vincitori del concorso internazionale EM’ARTE 2006.

 

Per tutta la serata si susseguiranno proiezioni di importanti fotoamatori e fotoreporter toscani e italiani, scatti fotografici, locations, perfomance, situazioni inusuali e tanto altro ancora…

 

In più nelle camere “ASTRO’ARTE – CARTO’ARTE - MANT’ARTE” e sulla terrazza dell’Hotel  “STARS SPACE”  duello tra scienza e mistero, razionale e irrazionale, astrologia e astronomia!
 
____________________________________________________________________
 

Biglietti con una consumazione analcolica:

Adulti: € 15,00

Giovani sotto i 25 anni: € 10,00

Giovani più 25 anni casting: € 10,00

Giovani sotto i 25 anni casting : € 5,00

Partecipazione a “QUICK DATE - COLPI DI FULMINE”  € 15,00

Cena “Cucina fashion internazionale” con abbinamento di vini scelti da Emilio Bellatalla esperto Sommelier  € 35,00

Biglietto comulativo cena e ingresso Kermesse : € 45,00

Biglietto comulativo cena e Quick Date: € 45,00

Biglietto comulativo completo: € 50,00 

 

I biglietti sono disponibili chiedendo informazioni sui siti www.caesaronlus.it  e www.belliniarte.com email promoarte@interfree.it e belliniarte@belliniarte.com o acquistandoli direttamente la sera del 5 maggio all’Euro Hotel.

 

Per informazioni e prenotazioni camere e cena tematica:

EURO HOTEL - Viale Europa, 6 - 56021 Cascina (Pisa) Tel 050 710494 e fax 050 710570 

sito: www.eurohotel.pisa.it   email: info@eurohotel.pisa.it 

 

titolo evento: “AROUND THE WORLD”

data: sabato 5 maggio2007 , ore 20 - 1

luogo: Euro Hotel, viale Europa 6 - 56021 Cascina (Pisa) www.eurohotel.pisa.it

ufficio stampa: Bellini Arte

direzione artistica: Federico Bellini e Raffaela M. Sateriale

organizzazione mostra: UNIONART http://eventipop.leonardo.it

info e prenotazioni biglietti: belliniarte@belliniarte.com e promoarte@interfree.it

genere: arte contemporanea, collettiva, performance, video, manifestazione culturale.

Ultimi interventi

Vedi tutti