Questo sito contribuisce alla audience di

Danzaterapia a Roma

Laboratorio condotto da LAURA BENEITEZ, presentazione del laboratorio venerdì 17 ottobre 2008, ore 15.00 - ingresso gratuito Sabato 18 ottobre 2008, ore 15.00 - 17.00 Domenica 19 ottobre h 10.00 - 12.00

Danzaterapia

IALS presenta
17 - 18 - 19 ottobre ‘08

DANZATERAPIA Ritmos del Alma - Ritmi dell’anima

Ritmi dell’anima introduce a ballerini, musicisti, attori e terapeuti il linguaggio della danzaterapia utilizzando il movimento creativo e la musica. La danza terapia soddisfa l’istinto creativo presente in ognuno di noi, presenta un linguaggio libero e accessibile, che pone una attenzione speciale nei confronti dell’area affettiva ed emozionale. Attraverso la danza terapia si generano cambiamenti che non sono solo fisici ma favoriscono cambiamenti nel mondo interno.

Gli obiettivi di questo workshop sono :
Scoprire e mettere in pratica il potenziale creativo innato, attraverso il movimento corporale.
Aumentare la capacità di movimento per ampliare e arricchire le sue capacità espressive.
Comprendere la musica attraverso il nostro corpo.

Essere capaci di trovare la nostra abilità di sentire ed esprimere le nostre emozioni.
Rinforzare l’ autostima e l’identità, aumentando la fiducia in sè stessi per verificare che si sta sperimentando l’espressività.
Aumentare la consapevolezza del proprio corpo e lo sblocco muscolare.
Rispettare ed accettare i nostri tempi e quelli degli altri.

I partecipanti al corso sperimenteranno cambiamenti positivi vivendo nuove sensazioni attraverso il proprio corpo, potranno accettare i loro limiti , liberarsi da tensioni, creare e comunicare con la gestualità, la postura, la tensione, la relazione.

Apprendi la danza scoprendo il mondo. Apprendi la danza osservando I miei gesti. Apprendi la danza osservando le nuvole. Apprendi la danza camminando nella natura.” Maurice Béjart

IALS via C. Fracassini, 60 - 00196 Roma - tel. 06 3236396 - 06 3611926 fax 06 3236436

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti