Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Laurentaci al I Raduno Internazionale della Danza a Fiuggi

Presenta in conferenza il suo libro “Castelli di paglia”, Teatro Comunale di Fiuggi

laurentaci

3 gennaio 2009

ore 17:25/18:15 FABRZIO LAURENTACI
incontra il su0 pubblico in occasione della Presentazione del libro “Castelli di paglia”

con l’introduzione di Emiliano Condò
Coordinatore e moderatore dell’evento Elettra Cecilia Guida Supereva Danza Contemporanea

Il libro “Castelli di Paglia” è ambientato a Firenze anni ‘90, verso la fine dell’estate, in un ampio e delizioso appartamento si ritrovano a convivere due persone unite dalle rispettive necessità.
Livio, appena rientrato in Italia dopo tre anni di lavoro in Francia, è un ballerino alla ricerca di una nuova dimensione professionale e interiore. Delia, dopo un difficile periodo segnato dall’alcolismo e dalla depressione, ha abbandonato la sua attività di costumista e conduce una trasmissione radiofonica notturna divenuta in breve un appuntamento di culto.

Entrambi sono ad un punto di svolta esistenziale, prima di superare il quale dovranno ritrovare l’energia della propria essenza per affrontare i rispettivi fantasmi del passato. Il comune anelito li condurrà ad incrociare le loro vite, dando così luogo ad un crescendo di circostanze e mutamenti inattesi.
E’ il caso ad indurci alle cose o siamo noi a creare il caso?

Torniamo liberi di vivere l’esistenza quando serbiamo il nostro passato ma cessiamo di appartenergli.
Una storia scritta in uno stile semplice e descrittivo che non mancherà di divertire ed appassionare con spunti, riflessioni e momenti sospesi tra fantasia e realtà, narrati sapientemente e capaci di toccare anche le corde più riposte dell’emozione “Castelli di paglia” dimostra che credere in se stessi è tanto più necessario quanto più grandi sono le difficoltà della vita.
Queste possono annientarci o renderci più forti. Dipende da noi!

info: www.fabriziolaurentaci.it

Ultimi interventi

Vedi tutti