Questo sito contribuisce alla audience di

Pierluigi Zonzin

Dal 1997 al 2004 è stato referente per l’Alto Vicentino dell’Associazione H81 Insieme Vicenza Onlus promuovendo numerose iniziative socio-culturali e la DanceAbility. Dal 2001 collabora con l’ULSS n.4 “Alto Vicentino” nella creazione e gestione dello Sportello InformaHandicap, promuovendo molteplici progetti socio-culturali sul territorio. Dal gennaio 2005 al dicembre 2006 è stato referente della Schio Solidale Cooperativa Sociale Onlus di Schio (Vi) promuovendo la DanceAbility.

Pierluigi Zonzin

PIERLUIGI ZONZIN

Sociale:
Da ottobre 2007 è componente del Gruppo di Lavoro “Città Senza Barriere” inserito nel Piano di Comunità 2007/2009 della Conferenza dei Sindaci dei 32 Comuni dell’ULSS n.4 “Alto Vicentino”.
Dal 2003 al 2009 è ideatore e curatore esecutivo del progetto rivolto a Scuole e Comuni “Una barriera in meno…per un sorriso in più” finalizzato a sensibilizzare e coinvolgere gli studenti e le Amministrazioni Comunali sul tema delle barriere architettoniche - risultato vincitore con altri 22 progetti su 1400 presentati, selezionato e co-finanziato dal Ministero del Welfare e dall’Unione Europea.

Artistico:

Dal 2000 al 2004 ha fatto parte dell’Associazione Artistica Schio Teatro Ottanta di Schio (Vi) seguendone i laboratori di recitazione.
Nel 2001 ha incontrato la DanceAbility, con l’Associazione Ottavo Giorno di Padova, iniziando come danzatore e diventandone poi promoter, organizzatore e insegnante attraverso corsi e performances presentate in differenti luoghi, sia all’aperto che al chiuso.
Nel giugno 2003 ha allestito le coreografie e coordinato una performance con 20 danzatori all’interno del Meeting Regionale per le Persone con Disabilità di Abano e Montegrotto Terme (Pd), organizzato dalla Regione Veneto.
A gennaio 2005 ha partecipato ad un seminario intensivo di 30 ore, condotto dall’inventore della tecnica Alito Alessi, a Lavena Ponte Tresa. (Va).

Nel giugno 2005 è divenuto insegnante certificato di DanceAbility presso la Joint Forces Dance Company dell’Università di Eugene Oregon USA, formato direttamente dall’inventore della tecnica Alito Alessi.
Nel settembre 2005 è ideatore e curatore esecutivo, in collaborazione con Schio Solidale Cooperativa Sociale, del progetto “DanceAbility nella Città”, sviluppato con un seminario intensivo di 35 ore e una performance finale di strada nel centro cittadino di Schio (Vi) condotto da Alito Alessi, con musiche del gruppo Popularna Regiao Orkestra. Il progetto è stato patrocinato da Ministero del Welfare, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, ULSS n.4 “Alto Vicentino”, Ufficio Regionale Scolastico del Veneto, Il Giornale di Vicenza, Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita Onlus e dai Comuni di Vicenza, Schio, Santorso, Malo e Thiene.

Nel dicembre 2005 ha allestito le coreografie e coordinato una performance al Teatro Super di Valdagno (Vi), con 20 danzatori, nell’ambito della rassegna “Mi riguarda. Percorsi e incontri sulla disabilità” organizzata dal Comune di Valdagno (Vi) e dall’ULSS n.5.
Da novembre 2005 a marzo 2006 ha condotto un laboratorio di DanceAbility, della durata di 50 ore, con 5 seconde classi della Scuola Media “Fusinato” di Schio (Vi).
Nel marzo 2006 è stato selezionato dal coreografo Roberto Lun , per conto della K2006/Filmaster Group, come danzatore di DanceAbility alla Cerimonia di Apertura dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006.
Da marzo 2006 a giugno 2006 ha tenuto un laboratorio di DanceAbility presso la Scuola Media “Calderari” di Vicenza, della durata di 40 ore.

Nell’aprile 2006 ha allestito le coreografie e coordinato una performance con 25 danzatori all’interno della manifestazione “SportAbility”, giornata celebrativa organizzata dal Comune di Schio (Vi) in occasione della conclusione dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006.
Da ottobre 2005 a maggio 2006 ha condotto un corso di DanceAbility, della durata di 50 ore, presso la palestra del Centro Giovanile di Santorso (Vi) patrocinato dai Comuni di Schio, Santorso, Piovene- Rocchette, ULSS n.4 “Alto Vicentino” e Fondazione di Comunità Vicentina.
Nel maggio 2006 ha allestito le coreografie e coordinato il saggio di fine corso DanceAbility con 24 danzatori presso la palestra comunale di Piovene Rocchette (Vi).
Nell’estate 2006 numerose sono state le performance allestite e realizzate nelle piazze di svariati Comuni del territorio della provincia di Vicenza, quali ad esempio Piovene-Rocchette, Santorso, Montecchio Maggiore, Ponte di Barbarano.
Nel settembre 2006 ha organizzato, in collaborazione con Schio Solidale Cooperativa Sociale, un seminario intensivo di 35 ore con performance finale in Piazza dei Signori a Vicenza, condotto da Roberto Lun, con musiche del gruppo Popularna Regiao Orkestra. Il progetto è stato patrocinato da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza, ULSS n.4 “Alto Vicentino”, Il Giornale di Vicenza.

Nel dicembre 2006 ha allestito le coreografie e coordinato una performance con 22 danzatori e i musicisti della Popularna Regiao Orkestra all’interno della manifestazione “24 Ore Adria Interantional Raceway” in favore di Telethon presso l’Autodromo Internazionale di Adria (Ro).
Nel gennaio 2007 ha condotto un seminario di DanceAbility presso il Centro “DanzArmonia” di Cerea (Vr).
Da febbraio 2007 a maggio 2007 ha tenuto un laboratorio di DanceAbility presso la Scuola Media “Ciscato” di Malo (Vi), della durata di 30 ore.
Nel settembre 2007 ha allestito le coreografie e coordinato una performance di strada con 14 danzatori all’interno della terza edizione della manifestazione “A muso duro”, organizzata dal Comune di Lagosanto (Fe), dalla Provincia di Ferrara e dalla Regione Emilia-Romagna.

Pierluigi Zonzin
Nato a Legnago – Vr
Il 17 agosto 1968

Residenza : Via XX Settembre 79
36015 Schio – Vi

Recapiti: Tel. +39 3493262685
Email: pierzin@libero.it
Web: www.youtube.com/pierzin

Note Particolari: Dal 1994 è persona disabile in sedia a rotelle in conseguenza di un incidente.

Segue

Ultimi interventi

Vedi tutti