Questo sito contribuisce alla audience di

RomainDanza 2011

Comunicazione e Ufficio Stampa a cura della Dott.ssa Elettra Cecilia

RomainDanza

Comunicazione e Ufficio Stampa a cura della Dott.ssa Elettra Cecilia

Via Ravenna, 24
Roma
Rm
00161
Italia
comunicazione@romaindanza.it
06 44.29.28.29
06 44.25.45.73

Elettra Cecilia, ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Anagni (FR). Dopo la maturità ha conseguito la Laurea in LETTERE, con indirizzo discipline e scienze delle arti e dello spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia “La sapienza” di Roma con il punteggio 110/110 E LODE. Ha iniziato la carriera scolastica come insegnante di sostegno alle scuole superiori, ha proseguito poi in altre scuole superiori come istituti d’arte, istituti professionali, licei linguistico pedagogici.
Nel 2007 si è abilitata in STORIA DELL’ARTE per le scuole superiori con i Corsi speciali abilitanti, (tali corsi appartengono alla Legge 143/04 e DM 85/05) presso la SSIS Scuola di specializzazione insegnamento secondario dell’Università ROMA TRE di Roma.
In questi anni, prima di arrivare all’abilitazione, ha approfondito le tematiche inerenti all’handicap e ai disturbi di apprendimento seguendo dei corsi universitari post-lauream per arricchire la sua formazione professionale. Ha seguito infatti il Corso di perfezionamento post-lauream: HANDICAP E DISABILITA’. ELEMENTI DI DIDATTICA, annuale, con esame finale presso l’Università FORCOM Consorzio Interuniversitario-Roma e poi il Corso di Perfezionamento DISABILITA’ DELL’APPRENDIMENTO IN ETA’ EVOLUTIVA, annuale, con tesi finale, presso la facoltà di Scienze della Formazione della LUMSA,Libera Università Maria SS. Assunta di Roma con equipe medica dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. E’ specializzata e abilitata presso Università Cà Foscari di Venezia per le attività di didattica speciale e insegnamento riguardanti il sostegno scolastico ai portatori di handicap.
Ha seguito un Master di primo livello in Didattica della storia dell’arte: TEORIE E METODI DELLA STORIA DELL’ARTE presso l’Unimarconi di Roma
Insegna la sua materia: Storia dell’arte presso licei ed è spesso nominata dall’USP di Roma, Commissario Esterno in storia dell’arte per gli esami di maturità presso la scuola superiore.
Ha partecipato come relatore, esponendo le sue ricerche nell’ambito della danza, e come responsabile della sala conferenze del Danzaraduno di Fiuggi a gennaio 2010.
E’ stata membro nella giuria del Concorso di Danza “Danza che passione” con la direzione artistica di Rita Galdieri presso il Teatro Orione di Roma a febbraio 2010.
Ha seguito un altro Master di primo livello in Didattica della storia dell’arte: STORIA E FORMA DELLE ARTI VISIVE presso l’Unimarconi di Roma
I suoi interessi personali sono rivolti soprattutto all’arte nella sua globalità. Ha studiato danza professionalmente a Roma presso lo IALS di Roma e in diversi stage internazionali che ha fatto in Italia; l’ha anche portata in contesti scolastici con portatori di handicap. Ha tenuto anche laboratori di teatro e danza con messa in scena finale per studenti di scuola media nell’ambito del progetto “Scuole Aperte” del Miur.
Inoltre scrive articoli, recensioni e interviste di arte, mostre e spettacoli di danza su diversi portali in internet come www.whipart.it e www.supereva.it www.artonweb.

Guida Supereva Danza Contemporanea al seguente link : http://guide.supereva.it/danza_contemporanea

Per contatti e-mail: elettra-cecilia@alice.it

http://www.facebook.com/people/Elettra-Cecilia/1795811166

http://www.romaindanza.it/

http://www.facebook.com/pages/RomainDanza2011/148351445185108?ref=sgm

RomainDanza 2011

RomainDanza 2011
RomainDanza 2011RomainDanza 2011

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati