Questo sito contribuisce alla audience di

Mia Molinari a RomainDanza 2011

Maestri di fama internazionale a RomainDanza, 14.15.16 gennaio 2011 Auditorium del Massimo, Roma

Mia Molinari

Mia Molinari sarà tra i maestri ospiti di RomainDanza, International dance expo, Auditorium del Massimo, Roma. Il nuovo anno che sta per arrivare inizia a passo di danza con un evento unico nel suo genere che vede Roma come la Capitale della danza internazionale.
Molti altri maestri faranno lezione come : Alessandra Celentano - Classico, Comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. La sua carriera si arricchisce di premi e di collaborazioni con grandi nomi della danza classica. È stata prima ballerina all’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio e Maitre de ballet al Teatro Alla Scala, al Teatro Comunale di Firenze e al Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust; Maitre de ballet al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Amedeo Amodio.

Elisabetta Terabust - Classico, Si forma presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera dove nel 1976 diventa prima ballerina e successivamente etoile. Nel 1973 si trasferisce a Londra dove inizia il suo rapporto di collaborazione, con il London Festival Ballet, interpretando alcuni dei principali ruoli del repertorio classico e contemporaneo. Ha danzato inoltre nei più prestigiosi teatri del mondo con i più grandi ballerini, da Rudolf Nureyev

Etienne hip hop, Nasce a Kitwe (Zambia). Inizia a ballare all’età di 6 anni sulla famosa strada di Santa Monica B.L.V.D., la third street promenade(L.A.), inseguendo il suo mito: Michael Jackson. Si trasferisce in Italia all’età di 7 anni allenandosi con lo stile imparato dagli Streetdancers di L.A.

Nel 1999 balla la HIT “Sunshine and Happiness” per il cantante DARRYL PANDY al “Festivalbar” e partecipa al suo Tour

Little Phil - Hip Hop, E’ figlio di una numerosa famiglia di origine africana ed è nato in Belgio. Già all’età di 8 anni rimane affascinato dal movimento, dalla cultura e dalla danza hip hop e comincia ad allenarsi con i fratelli maggiori, tutti grandi ballerini. Il suo talento gli permette di acquisire notevoli capacità tecniche e fisiche, di sviluppare uno stile unico e di evolversi continuamente.

Mr Byron - Hip Hop, Ha ballato con artisti del calibro di Brandy,Mc Solar,Janet Jackson. Ballerino per Freddy,MTV e anche nel film THE DANCER di Luc Besson. Dal 1995 ad oggi a tenuto stage in Francia, Belgio, Germania, Marocco, Martinica, Svizzera , Italia,New York,Brasile. Fondatore nel 2000 del gruppo Unamed Crew.


Raffaele Paganini - Classico
Si forma presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera dove entra a 14 anni diventa prima solista e successivamente etoile. Come étoile ospite balla con svariate compagnie quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Ha ballato con grandi ballerine italiane e straniere, tra cui: Carla Fracci,

Steve La Chance - Modern Jazz

Nato nelle Filippine nel 1961, a quindici anni già lavora con Juliet Prowse. Partecipa ai musicals “Dancing” e “All That Jazz” di Bob Fosse. In Italia arriva a ventiquattro anni e ottiene subito successo tra il pubblico. Partecipa a molti popolari spettacoli televisivi, spesso a fianco di Heather Parisi. Nel 1991 partecipa come primo ballerino alla serata della consegna degli oscar allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Attualmente è impegnato nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” in qualità di insegnante di passo a due e modern jazz.

Ufficio stampa e comunicazione di RomainDanza 2011
Dott.ssa Elettra Cecilia
elettra-cecilia@alice.it
3401582137

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati