Questo sito contribuisce alla audience di

RomainDanza 2011

Grandi maestri e coreografi a Romaindanza 2011, 14-15-16 gennaio 2011, Auditorium del Massimo, Roma

Andre de la roche

RomainDanza 2011, international dance expo, tre giornate dedicate alla danza a 360 gradi, lezioni di classico, jazz, contemporeneo, tango, danceability, danze caraibiche, acrobatic dance con maestri di fama mondiale!
Alex Atzewi - Contemporaneo, Ballerino e coreografo di moderno/contemporaneo, ha portato in Italia un nuovo modo di vivere e vedere la danza contemporanea. Ha studiato presso l’accademia di Nancy, Scala di Milano, Montreal Ballet, American Theatre School.
Andre de la Roche, Modern Jazz. Coreografo e ballerino di origine corso-vietnamita e adozione americana, con una brillante carriera che lo porterà nei maggiori teatri di tutto il mondo ricevendo numerosi premi e riconoscimenti fino ad approdare alla televisione italiana dove sarà ospite, coreografo e ballerino di molti spettacoli di successo.

Bruno Vescovo, Classico

Si è diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 1968 e all’età di diciannove anni è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.
Claudio Ladisa, - Acrobatic Dance, Ha lavorato su tutto il territorio Nazionale e Internazionale come ballerino/solista e acrobata,in varie trasmissioni televisive Rai e Mediaset, Compagnie di balletto

Cristina Amodio - Classico, Nel 1986 si diploma al Teatro Alla Scala ed entra subito a far parte dell’Aterballetto.

Eugenio Buratti, Contemporaneo, 1977-1983 Frequenta la Scuola Professionale del Teatro dell’Opera di Roma; Scelto dalla Scuola Professionale del Teatro dell’Opera di Roma per balletti di repertorio ed opere teatrali in calendario; Selezionato, tra gli allievi della Scuola Professionale dell’Opera di Roma, da Andrè Prokovsk direttore del Royal Ballet of London, per il balletto di repertorio de “ La bella addormenta nel bosco”;

Eugenio Scigliano - Contemporaneo, Nato a Cosenza nel 1968,ha iniziato i propri studi di danza con Maestri provenienti dall’Opera di Bucarest (Cecilia Covaci, Ilie Suciu Alecu Marin,Magdalena Popa.) in seguito si è perfezionato alla Scuola del Balletto Nazionale del Canada,a Toronto.Rientrato in Italia debutta nel Balletto di Toscana nel 1986,interpretando ruoli impegnativi in tutte le produzioni della Compagnia,divenendone elemento di spicco.

Franco Miseria - Modern Jazz, Debutta nel mondo dello spettacolo come ballerino in programmi televisivi di grande successo.
Firma le coreografie per “Luna Park”, “Fantastico 1″, “Fantastico 2″, “Stasera niente di nuovo”,”Al Paradise”, “Fantastico 4″, “Fantastico 5″, “Te lo do io il Brasile”, “Te la do io l’America”, tre edizioni di “Serata d’Onore” e “Fantastico 6″, “Fantastico 8″ e

Ilir Shaqiri, Si forma presso Il teatro dell’Opera di Tirana sotto la guida di prestigiosi maestri di danza, dove giovanissimo ne diventa primo ballerino. Si trasferisce in Italia dove subito ha un grande successo e partecipa a numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Dal 2002 diventa primo ballerino stabile del rinomato talent-show di Maria de Filippi “Amici”. Attualmente tiene stage come maestro ospite nelle maggiori manifestazioni ballettistiche e in numerosi centri di formazione.

Joseph Fontano - Contemporaneo, Padre Spirituale e carismatico della Danza Contemporanea in Italia, eccellente danzatore, insegnante, coreografo, regista, pittore e studioso, un mito, un artista intriso di un cosmopolitismo culturale e professionale impressionante, che racchiude il meglio di quanto sia stato realizzato a livello planetario. E’ noto come uno dei fondatori della danza contemporanea in Italia; è Presidente del World Alliance Dance Europe nata sotto l’egida del IDC-ITI/UNESCO e Vice Presidente del Comitato Internazionale della Danza all’UNESCO.

Leon Cino - Modern Jazz, E’ nato a Tirana (Albania) dove ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza dal 1993 al 1996. Nel 1997 si è trasferito con la famiglia a Milano dove, dopo aver frequentato la scuola di danza del Teatro Carcano, è stato ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Nel 2001, si è trasferito negli Stati Uniti dove è entrato a far parte del Tulsa Ballet per passare, all’ inizio della stagione successiva, al

Mia Molinari - Modern Jazz, Mia Molinari inizia a studiare danza all’età di sei anni, e a dodici ottiene la sua prima borsa di studio. Dopo aver lavorato a Cuba con la compagnia del Ballet National, a diciassette anni torna in Italia e lavora in Zorba il greco, Carmen e Aida. Nel 1989 debutta in televisione come prima ballerina di Serata d’onore, con le coreografie di Franco Miseria. Seguono numerose trasmissioni come Fantastico 12, Buona Domenica, Simpaticissima, La corrida e tante altre.

Paolo Ladisa - Acrobatic Dance, Ha lavorato su tutto il territorio Nazionale e Internazionale come:ballerino/solista e acrobata in varie trasmissioni televisive Rai e Mediaset, Cirque, Compagnie di balletto,Fiction,Sfilate di Moda, Convention, Casinò,Teatri,Cerimonia dei mondiali di Nuoto 2009 con Coreografi e Registi di fama Nazionale e Internazionale.

Pierluigi Zonzin - Dance Ability
Si occupa di molteplici Progetti Socio-Culturali.

Ha incontrato la DanceAbility nel 2001 iniziando come danzatore; ne è in seguito divenuto insegnante certificato e promoter, formandosi presso la Joint Forces Dance Company di Alito Alessi dell’Università di Eugene-Oregon- USA. Attraverso numerosi corsi e spettacoli ha contribuito significativamente a veicolarne la diffusione.

Ufficio stampa e comunicazione di RomainDanza 2011
Dott.ssa Elettra Cecilia
elettra-cecilia@alice.it
3401582137

RomainDanza 2011

RomainDanza 2011
RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011RomainDanza 2011

Ultimi interventi

Vedi tutti