Bellydance Superstars

La compagnia americana delle stelle

La Compagnia ‘Bellydance Superstars’ è la nuova pensata di Miles Copeland, storico manager dei Police e Sting. Il gruppo è formato da 8 danzatrici del ventre provenienti dal Brasile, Stati Uniti, ed Argentina.
La Compagnia, nata nel 2003/04, propone uno spettacolo di oltre 2 ore con esibizioni di gruppo e soliste che spaziano dallo stile ‘tradizionale’ a quello ‘tibale’ incorporando anche il cabaret ed il jazz, il tutto in un format da musical tipicamente occidentale . Lo spettacolo è grandioso con coreografie e costumi da sogno. La musica dello spettacolo comprende i brani degli artisti Hakim, Oojami e Amr Diab e del percussionista Wassan Pharaoon.

Miles Copeland ha detto della Compagnia: “ Ho speso molto tempo ed impegno per conoscere a fondo questa forma di danza, ho visto molte delle migliori danzatrici al mondo, le icone, le stelle di questo genere. Ma alla fine dei giochi, io non faccio parte del mondo della danza del ventre. Altri fanno affari in questo settore e li faranno sempre meglio di me. Io invece appartengo al business dell’intrattenimento, un settore che risponde a regole precise che non possono essere ignorate. ‘Bellydance Superstars’ è una celebrazione dell’arte della danza, ma soprattutto è uno spettacolo che deve catturare l’attenzione per almeno 2 ore, deve interessare e colpire e andare oltre gli stretti confini degli appassionati del genere o degli iniziati. Le ballerine prescelte devono risultare attraenti su più livelli, devono avere carisma, trasmettere energia sul palco, comunicare allegria in modo quasi contagioso, essere belle e capaci di portare la loro arte al di fuori dei confini abituali, in nuovi luoghi ed a nuove persone, dal cuore aperto, e soprattutto dalla mente aperta”.

Le fortunate protagoniste sono Sonia, Jillina, Ansuya, Amar, Rachel, Dondi, Saida e Bozenka.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti