Questo sito contribuisce alla audience di

Heather Parisi, Dancing Queen

La regina della danza, la migliore ballerina della televisione.

Heather Parisi è nata a Los Angeles nel 1960, ma le sue origini sono italiane, infatti la sua famiglia è di un paesino della Calabria.
Dopo aver studiato danza in America, vincendo molte importanti borse di studio, approda in Italia, dove si narra che il coreografo Franco Miseria, l’abbia notata mentre si scatenava in una discoteca di Roma, e subito abbia intuito il grande talento che si nascondeva dietro quel faccino da angelo.
Il debutto è stato con Luna Park, e in un batter d’occhio è arrivato il successo. L’angelo biondo americano ha conquistato tutti gli italiani in pochissimo tempo. Copertine, interviste, pubblicità, la performance “Black out” a Domenica In, la partecipazione a Fantastico, la prima tournée “io, io e voi”, la sigla dello show “Discobambina” che ottiene un clamoroso successo.
Partecipa a “Stasera niente di nuovo”, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, a “Te la do io l’America”, con Beppe Grillo.
Negli anni 81-82 partecipa a Fantastico 2 e il suo hit single Cicale rimane in vetta alla classifica per settimane. Partecipa poi ad Al Paradise, in cui si esibisce in stupende coreografie, e a “Fantastico 4” con Gigi proietti.

La Parisi parteciperà anche a “Fantastico 5” con Pippo Baudo ed Elena Brigliadori, e anche questa volta la sigla del programma Crilù, dominerà per molto tempo al vertice delle hit parade.
Lavora in “Serata d’onore”, e al film “Grandi Magazzini”.
Collaborerà con Celentano in “Fantastico 8”, e con Lino Banfi a “Stasera Lino”, dove balla al fianco dell’altrettanto straordinario ballerino americano Steve Lachance. Partecipa a “Finalmente venerdì” con Johnny Dorelli, ballando al fianco del ballerino Terry Beeman, lavora in “Ciao Week-end” e in “Bellezze al bagno” con Tony Bongiorno e Fabrizio Mainini, è ospite e partecipa a tantissimi altri programmi sempre al fianco di grandi ballerini come André De La Roche, Giuliano Peparini, Daniel Ezralow e molti altri.
Una grande ballerina con la b maiuscola, che ha fatto la storia della danza in tv, e che è riuscita ad ammaliare milioni di italiani, affascinati dalla sua bravura e dalla sua carica esplosiva.

Ultimi interventi

Vedi tutti