Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a.....

Daniela Crociani

Ecco a voi cari lettori un’altra intervista ad una importante protagonista del mondo della danza: Daniela Crociani. Prima ballerina al fianco di nomi importanti quali: Fabrizio Mainini, André De La Roche, Steve La Chance.

Intervista

Come nelle altre interviste, iniziamo con una domanda di routine: che cos’è per te la danza?
Non vorrei rispondere dicendo che è il modo per esprimermi, perchè per fortuna ne ho altri, ma è un qualcosa d’innato che ho nel cuore. Quando sento la musica la mia pelle comincia a vibrare e io ballo. Al cuore non si comanda giusto?
Con quale coreografo fra: Marco Garofalo, Franco Miseria e Garrison, preferiresti lavorare in una trasmissione del sabato sera?
Con Franco Miseria sicuramente, anche perchè devo a lui tanti miei “sabati sera” passati a ballare nelle varie trasmissioni. Erano faticosi ed erano dei veri balletti per la tv. Oggi non se ne vedono più purtroppo, e spesso la colpa non è dei coreografi.
Che ne pensi degli stacchetti delle letterine o delle veline, sono ormai gli unici momenti di “danza” in tv?
Ma quale “danza”?!? Quando le vedo “muoversi” mi viene da sorridere, sembrano delle bimbe che giocano a fare le sexy. Il carisma, la sensualità, quel “certo non so che” sono orizzonti lontani, figuriamoci la danza. Sono ragazze molto belle e giovani, con tanta voglia di divertirsi, questo è tutto quello che vedo.
Consiglieresti a tua figlia di intraprendere la carriera di ballerina?
Assolutamente no!! Da parte mia (e di suo padre) non c’è nessuno stimolo perché ciò avvenga, anche se non ci opporremo qualora decidesse di farlo. Fortunatamente non sta mostrando interesse verso la danza, ma è presto per dirlo, è ancora piccola. Cerco di tenerla lontana dall’ambiente perchè possa avere
un’infanzia normale e ricevere così più impulsi da diversi interessi. In questo modo penso che potrà essere in grado di scegliere quello che sentirà appartenere più a se stessa, senza subire l’influenza di due genitori ballerini. Se poi vorrà ballare…noi saremo al suo fianco!
La danza per te è stata molto importante forse anche perchè ti ha permesso di conoscere tuo marito: Fabrizio Mainini, grande primo ballerino. Come è stato il vostro incontro? Vi siete innamorati ballando insieme?
Ci siamo incontrati durante le prove di “Bellezze sulla neve” con Lorella Cuccarini, e lì è scoccata la scintilla. Non ballavamo insieme ma ci siamo innamorati lo stesso.

continua

Ultimi interventi

Vedi tutti