Questo sito contribuisce alla audience di

Scuola per la formazione di ballerini professionisti

Direzione artistica: STEVE LA CHANCE

Inizio corso I anno: 1 ottobre 2007

Sede: Ravenna - Selezioni corsi: 19 luglio 2007

L’IDA Ballet Academy è il nuovo corso di specializzazione coordinato e diretto da Steve La Chance, unitamente a un nutrito parterre di insegnanti, tutti di grande esperienza e fama.

La scuola si terrà a Ravenna e sarà gestita, sotto il profilo organizzativo, dall’IDA - International Dance Association che metterà la sua esperienza e professionalità al servizio degli allievi.

Le lezioni si svolgeranno nelle ampie e luminose sale della Deha Ballet School, inaugurata lo scorso 1 ottobre, frutto della collaborazione tra l’IDA, la nota azienda Deha e Steve La Chance che ha assunto la direzione artistica.

DURATA
Il corso di specializzazione dura due anni.
È prevista la frequenza quotidiana, dal lunedì al venerdì, a partire dall’1 ottobre 2007. Ogni anno ha una durata di otto mesi. Il primo anno di corso inizia l’1 ottobre 2007 e termina il 15 giugno 2008. Si accede al secondo anno, previo superamento di un esame.

MATERIE
Classico - Sbarra a terra - Pilates - Tip tap - Jazz - Contemporaneo - Hip hop - Laboratorio musicale - Laboratorio teatrale.

REQUISITI
Il corso si rivolge ad allievi di livello avanzato di età uguale o superiore ai 18 anni. Richiesta una forte motivazione verso la danza come carriera professionale.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Compagnie di teatro e di teatrodanza; cast per video musicali, spettacoli televisivi, film, eventi; insegnamento.

LE SELEZIONI
Il corso è a numero chiuso. Le selezioni si svolgeranno il 19 luglio 2007, al Centro Studi “La Torre” di Ravenna, dinanzi a una giuria presieduta dal direttore artistico Steve La Chance.

Per ulteriori informazioni:
Centro Studi “La Torre” - IDA

via P. Costa 2, 48100 - Ravenna - Tel. 0544 34124 - fax 0544 34752
info@idadance.com www.fif.it

Ultimi interventi

Vedi tutti