Questo sito contribuisce alla audience di

Chioggia Danza

Al via la 5° edizione di Chioggia Danza Estate. 2-6 luglio 2007, padrino della rassegna Raffaele Paganini.

Un cielo di giovani stelle: così si è connotata nelle precedenti edizioni l’esperienza di Chioggia Danza

Estate, il festival di danza organizzato dal Centro Formazione Danza e Ginnastica in collaborazione con Provincia di Venezia, Regione Veneto, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Città di Chioggia, Consorzio Con Chioggia Sì, Fondazione della Comunità Clodiense e con il contributo di Gruppo Fondiaria SAI.

 

La Serata di Gala con Raffaele Paganini e il Balletto gd. Di Toscana, la Compagnia Padova Danza e lo Spazio Giovani!  sono gli ingredienti di punta della rassegna CHIOGGIA DANZA ESTATE 2007.

Dal 2 al 6 luglio i giovani che si avviano al professionismo potranno partecipare a stage e lezioni tecnico-pratiche con i migliori docenti del settore; i migliori  talenti potranno inoltre concorrere a 3 borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Clodiense.

 

Dal 2 al 6 luglio il Centro Formazione Danza e Ginnastica, diretto da Francesca Serafini e Patrizia Aricò, farà di Chioggia la capitale della danza, con un cartellone di qualità e con le migliori realtà artistiche per il pubblico degli appassionati e con un importante momento di aggregazione e di formazione per la crescita artistica ed umana dei giovani, nella splendida cornice delle stazioni balneari di Chioggia e Sottomarina.

 

 

GLI STAGES

Dal 2 al 6 luglio 2007 presso il Centro Fitness Sottomarina di Chioggia

 

Per il secondo anno sarà presente il Maestro Antonio Della Monica, uno dei professionisti più prestigiosi della danza contemporanea, mentre la novità di quest’anno è l’inserimento tra i docenti di Michele Oliva, noto nome nel mondo dello spettacolo, assistente e ballerino in numerosi programmi televisivi.

 

 

 

Stages Danza classica:

Mariolina Giaretta

Francesca De Bello

 

Stage Danza di Carattere:

Monique Pepi

 

Stage Danza Contemporanea:

Antonio Della Monica

 

Stage di Danza Jazz:

Michele Oliva

Stefania Talia

 

 

 

LA RASSEGNA DI SPETTACOLI DI CHIOGGIA DANZA ESTATE 2007

3, 5, 6 luglio 2007, ore 21.00  presso l’ Arena “Eleonora Duse” di Sottomarina

 

Per il quinto anno, la rassegna porta a Chioggia e Sottomarina nomi di spicco del mondo della danza, con l’obiettivo di promuovere e divulgare quest’arte nel territorio presso il grande pubblico. Padrino d’eccezione sarà l’étoile Raffaele Paganini, uno dei volti maggiormente noti e amati del mondo italiano della danza che apre la rassegna con “Serata di gala”, proponendo estratti da Carmen, Don Chisciotte, Romeo e Giulietta e Bolero, insieme al Balletto GD di Toscana e con la partecipazione di Andrei Lapin e Anna Kostina, primi ballerini del Balletto di Mosca – la Classique.

 

Seguirà evviva il musical!, un appassionante e coinvolgente viaggio attraverso i più famosi musicals con la Compagnia Padova Danza, con coreografie di Gabriella Furlan Malvezzi.

 

A dimostrazione di quanto sia importante la formazione nella crescita di un danzatore, la chiusura sarà dedicata a SPAZIO GIOVANI!, una serata di performance finale degli allievi partecipanti agli stages.

 

 

Martedì 3 luglio 2007

Raffaele Paganini e il Balletto GD di Toscana

Con la partecipazione di Andrei Lapin e Anna Kostina

Serata di gala

 

 

Giovedì 5 luglio 2007

Compagnia Padova Danza

Coreografie di Gabriella Furlan Malvezzi.

evviva il musical!

 

 

Venerdì 6 luglio 2007

Serata di performance finale degli allievi partecipanti agli stages

SPAZIO GIOVANI!

 

 

 

Le borse di studio

In un’ottica di profondo impegno a favore dei giovani che si avvicinano alla disciplina e che si impegnano nella crescita creativa e professionale, per il secondo anno consecutivo la Fondazione della Comunità Clodiense metterà inoltre a disposizione degli allievi più meritevoli partecipanti agli stages di Chioggia Danza Estate 3 borse di studio.

E’ un’opportunità importante per contribuire alla formazione dei ragazzi che si stanno avviando al professionismo in danza classica, danza contemporanea e danza jazz: nella scorsa edizione, la borsa di studio ottenuta dal ballerino ventunenne Nicola Falcone per la Danza Contemporanea gli ha consentito di entrare nella prestigiosa Scuola del Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini.

La cerimonia di consegna delle borse di studio si terrà venerdì 6 luglio 2007, nel corso della serata di performance finale degli allievi SPAZIO GIOVANI!

 

 

Per informazioni:

Cell. 389.2798777

gruppochorea@tiscali.it;

Ufficio stampa: P.R. Consulting srl

Tel. 049.660405 - fax 049.661567  segreteria@prconsulting.it

 

Jesolo Danza

Ultimi interventi

Vedi tutti