Questo sito contribuisce alla audience di

Atelier di danza contemporanea – “Axis Syllabus – Principi motori universali”

Atelier di danza contemporanea con il coreografo e danzatore Frey Faust, 26-27 giugno Roma.

stage danza contemporaneaIl 26 e il 27 giugno, presso lo spazio per-formativo Duncan 3.0 a Roma, MArteLive è lieta di presentare un atelier di danza contemporanea con il coreografo e danzatore Frey Faust, inventore della tecnica Axis Syllabus.

L’atelier sarà a numero chiuso per un massimo di 25 danzatori.

Metodo:

Axis Syllabus
Cadere e camminare: due circostanze che descrivono il nostro potenziale di movimento qui sul pianeta terra. 

Durante questo seminario intensivo apprenderete l’importanza dei principi della cinetica applicata, quali l’architettura cronologica e la motricità prossimale, il supporto esterno, il ritardo, l’anticipo, l’attrito, l’ondulazione e l’oscillazione.


I Fondamenti dell´Axis Syllabus forniscono uno strumento straordinario per scorgere la sottile interazione dei parametri biomeccanici con le forze gravitazionali, una chiave essenziale alla comprensione del movimento. Poi la conoscenza accorda la sicurezza necessaria a lasciare e riorganizzare vecchie abitudini e riflessi che non servono piú.
La Natura ci ha messo a disposizione un mezzo d’espressione meraviglioso. Il potenziale del nostro corpo è enorme, purché si lavori entro i limiti posti dalle leggi della fisica. Danzare in armonia con l’ordine della natura può guarire, liberare lo spirito, aprire il cuore e la mente.
www.axissyllabus.com

Artista:

Frey Faust
inizia a danzare sotto la guida di sua madre, Shekhinah Mountainwater, figura di rilievo nella comunità femminile americana. Nita Little, co-creatrice della Contact Improvisation, gli fa conoscere questa disciplina all’età di 14 anni. Dietro l’invito di Marcel Marceau si reca a Parigi dove segue la scuola di Mimodramma per un anno. La sua formazione continua poi in California passando attraverso la danza afro-haitiana, l’aikido, la capoeira e le percussioni. A New York lavora con David Parsons, Donald Byrd, Randy Warshaw, Gina Buntz, Ohad Nahirin, Meredith Monk, Merce Cunningham e Stephen Petronio. In seguito si trasferisce in Germania dove prosegue la sua attività di coreografo e inizia la consolidazione della sua tecnica: Axis Syllabus.
www.axissyllabus.com

Per Informazioni:
danza@martelive.it
www.martelive.it
Tel. 328 8843586 - 3393489567

Ultimi interventi

Vedi tutti