Questo sito contribuisce alla audience di

Per la prima volta nella storia del musical sentiremo cantare i gatti Jellicle di "Cats" in italiano.

Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi verrà proposto in italiano con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri, e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo di 16 elementi.

cats il musicalUn nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia per la stagione 2009-2010 ci attende, a ottobre 2009 andrà in scena il musical Cats interamente in italiano.

La produzione della Rancia si preannuncia dunque un evento di spicco nel panorama teatrale.
Per la prima volta non si assisterà ad una pura traduzione ma ad un allestimento completamente nuovo, in cui spiccheranno le coreografie di Daniel Ezralow, che firma anche la regia associata.

Una nuova ambientazione carica di suggestioni, la scenografia è disegnata da Gabriele Moreschi, farà da cornice alle storie dei gatti Jellicle che per la versione italiana si incontreranno nella discarica vicino ad un vecchio luna park.
L’ideazione dei costumi è affidata allo stilista della maison Coveri, Francesco Martini Coveri.
La creatività e l’esperienza in campo teatrale di Zaira De Vincentiis saranno dedicate alla realizzazione di parrucche e make-up che caratterizzeranno ancora di più le personalità dei singoli personaggi.

Cats ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats – 25 gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali – si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al “Livello Superiore” (Heavyside Layer) per rinascere così a nuova vita; questa volta, in via eccezionale, hanno invitato anche gli umani alla festa, per far conoscere loro quanto i gatti siano animali particolari ed abbiano una visione del mondo unica.

Dopo alcune anteprime, Cats debutterà in prima nazionale al Teatro Sistina di Roma a fine ottobre 2009 e in seguito raggiungerà anche l’Allianz Teatro di Milano; il tour toccherà anche Napoli, Torino, Firenze, Bologna e tutti i più importanti teatri d’Italia.

www.cats.musical.it

Ultimi interventi

Vedi tutti