Questo sito contribuisce alla audience di

Libri e danza

'Parlare all’altra metà del mondo' di Franca Zagatti

'Parlare allâ��altra metà del mondo' di Franca ZagattiParlare all’altra metà del mondo
Raccolta di scritti 1999 -2009
Franca Zagatti

Nell’ambito delle sue ricerche da anni Franca Zagatti afferma il valore formativo della danza e promuove una visione etico-estetica della corporeità che possa essere generatrice di espressività condivisa a livello individuale e sociale.

Cifra stilistica del suo lavoro è il raccordo fra indagine teorico-metodologica, operatività didattica e pensiero artistico.

Parlare all’altra metà del mondo, è una selezione di scritti, in grande maggioranza inediti, realizzati dall’autrice fra il 1999 e il 2009 e dedicati a tematiche quali la danza con i bambini, la visione etica ed estetica di una danza calata nel sociale, gli aspetti metodologici della danza educativa, la figura del danzeducatore.

La raccolta viene pubblicata in occasione del ventesimo anniversario della fondazione di Mousikè, centro da lei diretto a Bologna, con lo scopo, si legge in apertura del volume, “di offrire la più veritiera e leale testimonianza di appassionato impegno a favore di una danza radicata nell’esperienza corporea e creativa di tutti”.

Per informazioni:
info@mousikeprogettieducativi.com
Tel. 051.6336856 - Fax 051.505528

Ultimi interventi

Vedi tutti