Questo sito contribuisce alla audience di

We Will Rock You il musical è arrivato a Milano

Il debutto italiano di "We Will Rock You" è previsto per il 4 Dicembre all'Allianz Teatro di Assago, Milano.

We Will Rock You il musical Il musical, ideato dai Queen, scritto da Ben Elton, prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Maurizio Colombi, è un’occasione per rivivere 24 dei più grandi successi dei Queen, il gruppo dell’indimenticabile Freddie Mercury.

Brian May e Roger Taylor, rispettivamente chitarrista e batterista del gruppo, sono stati coinvolti nella produzione italiana in qualità di supervisori musicali per quanto riguarda la scelta del cast e della band che ogni sera dovrà cantare e suonare le canzoni di We Will Rock You.

We Will Rock You comprende 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
Lo show sarà interamente suonato dal vivo da una band di musicisti; le canzoni saranno in versione originale inglese, mentre i dialoghi saranno in italiano.

L’idea dello show nasce a metà degli anni ‘90, quando il manager dei Queen Jim Beach propone a Brian May e Roger Taylor la creazione di un musical con le canzoni dei Queen. Nel frattempo la casa di produzione di Robert De Niro, la Tribeca, aveva già espresso interesse per un musical sui Queen. Jim Beach e la band cominciano quindi a sviluppare il progetto, portandolo avanti dapprima a New York con Tribeca, poi a Londra dove l’idea viene proposta a Ben Elton, già sceneggiatore di sitcom di enorme successo in Gran Bretagna. Elton suggerisce a May e Taylor di creare una storia originale che catturi lo spirito dei Queen. Lavora quindi a stretto contatto con la band per incorporare le loro canzoni nella storia, ma si ispira anche ad altre fonti, dichiarando di fare riferimento alla teoria del controllo del mondo da parte dei computer.

La versione finale del musical è dunque ambientata nel futuro, fra 300 anni, in un luogo un tempo chiamato “Terra” e ora divenuto “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale, un pianeta dove il rock è bandito e i suoi seguaci costretti a vivere nascosti.

Per informazioni:
www.allianzteatro.it

Ultimi interventi

Vedi tutti