Questo sito contribuisce alla audience di

Dance Meeting 2010, Castiglioncello (LI)

Sabato 15 e Domenica 16 maggio 2010, Teatro di Castello Pasquini.

Dance Meeting 2010La manifestazione si articolerà, come di consueto, in spettacoli, rassegne, stage, concorsi.

Vi parteciperanno 70 scuole di danza provenienti da tutta Italia con oltre 1000 ballerini in erba.

La manifestazione si aprirà il venerdì mattina con il concorso per solisti Eurocity, un trampolino di lancio per giovani talenti che saranno premiati con borse di studio per la Summer School del Royal Ballet School di Londra, la celebre Accademia che ha sede al Covent Garden, per il Conservatorio Superiore di Musica e Danza di Parigi e per l’Accademia di Rotterdam, famosa in tutto il mondo per la danza contemporanea.

Sono tre le categorie previste, Giovani, Juniores e Seniores divisi in due sezioni, classico e moderno.

La giuria è composta da Kathryn Wade (The Royal Ballet School), Jocelyn Bosser del Conservatorio Superiore di Musica e Danza di Parigi, il direttore del CODARTS di Rotterdam Samuel Wuersten e la direttrice artistica dell’A.e.d. Lorella Reboa.

Il sabato sera sul palcoscenico del Castello Pasquini l’obiettivo sarà puntato sulla danza moderna, jazz, hip-hop con la rassegna Jazz e dintorni mentre Domenica sera una qualificata giuria composta dal coreografo Fabrizio Monteverde, ll direttore del CODARTS di Rotterdam Samuel Wuersten proclameranno, insieme alla direttrice artistica dell’A.E.D. Lorella Reboa, il vincitore del premio Coreografie d’Autore alla migliore coreografia.

Tra le iniziative collaterali segnaliamo il seminario per gli insegnanti di danza sulla didattica che si terrà nel teatro tenda.
Sarà approfondito l’uso delle scarpette da punta con Kathryn Wade del Royal Ballet School di Londra.

www.dancenews.it

Ultimi interventi

Vedi tutti