Questo sito contribuisce alla audience di

Festival DanzalParco, Brescia

Domenica 30 maggio, Fiabe, spettacolo liberamente ispirato alla raccolta di fiabe italiane curata da Italo Calvino.

Compagnia LyriaUltimo appuntamento con le serate di spettacolo per la seconda edizione del festival DanzalParco domenica 30 maggio presso il Parco Fluviale di via Sgrazzutti a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) con lo spettacolo di danza, teatro e musica dal vivo dal titolo Fiabe.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla raccolta di fiabe italiane curata da Italo Calvino e si sviluppa attraverso un costante dialogo tra le diverse arti, in cui la forza espressiva della parola si trasferisce nel movimento, che a sua volta si muta in suono, con la massima naturalezza.

I linguaggi di danza e musica contemporanea, di carattere essenzialmente astratto, incontrano in questa rappresentazione la fiaba della tradizione italiana, per sua natura narrativa e descrittiva.

L’unione di queste forme espressive rende lo spettacolo godibile da un pubblico vario e non specializzato. Allo stesso tempo i cultori del linguaggio teatrale potranno riconoscere e gustare la qualità di un lavoro che vede riuniti alcuni riconosciuti professionisti bresciani, i quali svolgono la propria attività artistica sul territorio locale, ma anche a livello internazionale.

Con Fiabe Giulia Gussago, ideatrice del progetto, offre un’occasione per conoscere e preservare il patrimonio culturale delle nostre tradizioni, pur traducendolo in un linguaggio contemporaneo.

La recitazione è affidata all’attrice e performer Daniela Visani, fondatrice della Compagnia Equilibri Avanzati e per la prima volta in scena con Compagnia Lyria, mentre la sonorizzazione è affidata al jazzista bresciano Fulvio Sigurtà, attualmente residente a Londra.

Il festival, che mira al coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio e diversificato, prosegue fino al 5 giugno con spettacoli e laboratori di danza rivolti a persone abili e disabili, rinnovando anche quest’anno l’intendimento di accogliere varie forme di espressione artistica che interessano persone di diverse fasce d’età e condizioni psico-fisiche.

Per informazioni
Compagnia Lyria
Brescia
Tel. 030 3702422
info@compagnialyria.it - www.compagnialyria.it

Ultimi interventi

Vedi tutti