Questo sito contribuisce alla audience di

'10 anni di danze per te', spettacolo di danza

Mercoledì 30 giugno, arena del Parco Castelli, Brescia.

DanzalParcoCoreografie Giulia Gussago
Danzano Claudia Bicelli, Cinzia Bruno, Paola Cappelli, Alessandro Conti, Soleica Dancelli, Alessandro Festa, Silvia Gazzera, Paola Ghidini, Barbara Maestrini, Chiara Petrone, Roberta Rizzini e Stefania Talia

DanzalParco festeggia il suo decimo anniversario nel luogo in cui la manifestazione è nata, il Parco Castelli, e dove Compagnia Lyria ha debuttato ogni anno con le proprie creazioni.

Alcuni estratti di queste coreografie, tra cui Trasformazioni n.3 (2000), Poesie senza parole (2002), Tempo (2003), Up (2005) e Dedicato a Charles Mingus (2009), sono riproposte al pubblico in 10 anni di danze per te.

In scena dodici danzatori, che per la prima volta interpretano il repertorio di Compagnia Lyria, selezionati sul territorio provinciale e cittadino e provenienti dalle scuole Academyc Dance, Arco Danza, Associazione Areazione, Danza Studio Chiari, SpazioLyria e Studio 76.

Lo spettacolo 10 anni di danze per te è parte del progetto BresciaCoreografiaContemporanea, avviato da Compagnia Lyria nel 2008 con l’intento di arricchire il patrimonio culturale della danza bresciana.

L’iniziativa esprime la volontà di creare una reale collaborazione tra le numerose scuole di danza che operano sul territorio locale, condividere le risorse e favorire il perfezionamento artistico attraverso esperienze di livello professionale.

La Festa per il decennale di DanzalParco prosegue al Chiosco del Parco con la proiezione del video To Be Soul di Domenico Franchi e con interventi performativi a cura di Takla Improvising Group (Milano).

Per informazioni:
Compagnia Lyria
Associazione Artistica Culturale e S.D.
Direzione artistica: Giulia Gussago
Brescia
Tel. 030 3702422
www.compagnialyria.it

Ultimi interventi

Vedi tutti