Questo sito contribuisce alla audience di

Aterballetto sulle note di 'Certe Notti'

Nel teatro open-air del Festival Ballet, spettacolo di danza moderna firmato da Mauro Bigonzetti, 17 luglio.

Aterballetto sulle note di 'Certe Notti'Danzando sulle note di Luciano Ligabue. Notte di grande danza sabato 17 luglio nel teatro open-air nel Parco della Comasca a Marina di Massa, nell’ambito della quinta edizione del Festival Ballet.

A chiudere il sipario sul Festival Internazionale della Danza, lo spettacolo di danza rock Certe Notti , firmato dalla prestigiosa compagnia Made in Italy Aterballetto sulle musiche e le poesie di Luciano Ligabue per la direzione artistica di Cristina Bozzolini.

Tra gli spettacoli più visti e apprezzati in Italia nell’ultima stagione, Certe Notti nasce da un un’idea frutto – spiega il coreografo Mauro Bigonzetti - di una profonda intesa ed un’innata alchimia con il cantautore emiliano. Uno spettacolo che ci porta nelle viscere della notte e tenta di liberarne i segreti e conoscerne i mille volti. Un viaggio per riscoprire la forza rigeneratrice della notte, una notte che diventerà metafora del palcoscenico, un luogo dove la solitudine si incontra con la condivisione, dove l’ansia convive con la serenità.

La danza moderna e il linguaggio del corpo si fondo con la musica e le parole del rocker più amato, per trascinare il pubblico attraverso “la notte” dove è ancora possibile scegliere, vivere e rivivere le sconfitte e le gioie di una vita intera. Una notte che diventa sogno. Quasi ultimo viaggio.

Uno spettacolo che riesce ad amalgamare perfettamente danza, musica, i dialoghi tratti dal film “Radiofreccia” e dal libro “Lettere d’amore nel frigo. 77 poesie”, e installazioni video mozzafiato che contribuiscono a ricreare l’atmosfera malinconica ed energica dei pezzi di Ligabue. Tra i lavori più significativi e importanti della compagnia “Songs”, “Persephassa”, “Furia Corporis”, “Comoedia Canti”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Cantata”, “Rossini Cards” e “Romeo and Juliet”, oggi rappresentati nei maggiori teatri del mondo.

Per informazioni:
Tel. 0585 811014 – 320 0776603
www.orchestramassacarrara.it - www.ticketone.it

Ultimi interventi

Vedi tutti