Questo sito contribuisce alla audience di

600 ballerini per il Festival internazionale della danza

L'evento dell'anno, Festival Ballet, sta per aprire i battenti Marina a Massa.

Festival Ballet10 mila metri quadrati nel verde per danzare con 22 insegnanti internazionali, oltre 60 ore di stage e lezioni, spettacoli di balletto, incontri stile ‘Caffè’, performance live ed eventi televisivi, le star del game show fenomeno televisivo di Boing Wanna Dance, la sfida tra le migliori compagnie italiane e la competizione internazionale di hip hop.

Dal 13 al 17 luglio, cinque giorni in full-immersion al Parco della Comasca, a Marina di Massa, per l’evento dell’anno la V° edizione dello Stage, Concorso e Rassegna Internazionale di Balletto Festival Ballet .

Tra i docentiBill Goodson, Bruno Vescovo, Sveva Berti, Gregor Hatala, Eugenio Scigliano, Marco Batti, Eugenio Buratti, Susanna Beltrami, Mauro Astolfi, Alex Atzewi e i freestyler internazionali di Hip Hop.

Due gli straordinari balletti in scena: Carmina Burana, in scena giovedì 15 luglio, della ‘Spellbound Dance Company’ di Mauro Astolfi e Certe Notti, il balletto rock prodotto da Aterballetto in scena sabato 17 luglio danzato sulle musiche di Luciano Ligabue.

Un grande concorso, Rising Dance Generation dedicato alle compagnie emergenti italiane a cui parteciperanno, la sera inaugurale, martedì 13 luglio le 10 compagnie che hanno superato la pre-selezione inviando video e curriculae.
Alla compagnia vincitrice l’opportunità di entrare a far parte del palinsesto di spettacoli del cartellone del prestigioso Festival Lunatica, Albiano Magra, 28 luglio.

E ancora Dance Everybody. Competizione dedicata alle scuole e ai gruppi non professionisti, la serata in programma venerdì 16 luglio è condotta dalla presentatrice di Wanna Dance, Francesca Belussi.

E infine nella Città del Festival Ballet, da martedì 13 a mercoledì 14 luglio, i migliori e più spettacolari presenter internazionali daranno vita al ciclo di lezioni di hip hop, new style, house e breakdance.

Per informazioni:
www.festivalballet.it
info@festivalballet.it - info@simoecompany.it
Tel. 347 4091749

Ultimi interventi

Vedi tutti