Questo sito contribuisce alla audience di

E(co)motion Habitat Emozione Movimento

Da domenica 4 a martedì 6 luglio 2010.

e(co)motionDue i parchi torinesi che quest’anno ospitano il progetto: il Parco del Nobile e il Parco Michelotti.

E(co)motion è un viaggio esperienziale che prevede diverse “stazioni”, angoli segreti dove nasce una danza, una voce, una musica, un incontro, atti performativi che svelano l’intima relazione tra l’uomo e la natura.

Migrazioni è il tema scelto per questa terza edizione; gli artisti invitati presenteranno lavori e creazioni ispirati al tema, interagendo intensamente con l’ambiente.

Il ricco programma prevede tre giorni di performance, laboratori e esibizioni musicali all’aria aperta.

Si parte domenica 4 luglio al Parco del Nobile dove si svolgeranno gli Ecolab: il laboratorio di improvvisazione nella natura condotto dalla danzatrice e coreografa Daniela Paci e il laboratorio di espressione africana tenuto da Paola Fatima Casetta e Rossella Xillovich, accompagnate alle percussioni da Piergianni Gillio e Sergio Commisso.

Per i più piccoli Afrokids, laboratorio di iniziazione alla danza africana con Rossella Xillovich accompagnata alle percussioni da Tatè Nsongan.

Il 5 luglio inaugura al Parco Michelotti la mostra ZOOZOOM, a cura di Dario Grimoldi e creata grazie al contributo fotografico dei cittadini.

Martedì 6 luglio alle ore 18 presso il Parco Michelotti E(CO)MOTION ospiterà, in collaborazione con La Piattaforma e Dimora Coreografica, una tappa di InterMed, progetto che coinvolge coreografi provenienti da differenti regioni dell’area mediterranea.
Raffaele Irace, docente di InterMed, terrà una masterclass aperta che precederà la performance Confluence, danzata dalla InterMed Junior Company con le coreografie di Said Ait El Moumen, Syhem Belkhodja, Michel Hallet Eghayan, Raffaele Irace, Mariachiara Raviola.

Per informazioni:
COORPI Coordinamento Danza Piemonte
Tel. 011 5217096
www.coorpi.org - info@coorpi.org

Ultimi interventi

Vedi tutti