Questo sito contribuisce alla audience di

Paestum Festival XIII edizione

Kermesse di danza, musica e teatro nell’Area Archeologica dell’antica Poseidonia.

Paestum Festival La tredicesima edizione di Paestum Festival diretta da Mario Crasto De Stefano è composta da una sezione Classic prevista nel mese di luglio con quattro appuntamenti di assoluto spessore, mentre ad agosto prenderà il via la sezione Pop, costituita da 10 appuntamenti dedicati a un pubblico più vasto, diversificati per genere dalla danza alla musica, dal teatro comico ai cabarettisti, in cui spiccano gli appuntamenti con i concerti di Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e Renzo Arbore.

Ad aprire il festival, venerdì 16 luglio, lo spettacolo Le Sacre du Printemps, nuovo progetto coreografico del Maestro brasiliano Ismael Ivo.

Volutamente colmo di riferimenti celebrativi della Magna Grecia, lo spettacolo è la prima iniziativa di coproduzione tra la Fondazione Campania dei Festival, il Paestum Festival e il Leuciana Festival impegnati in un progetto teso a valorizzare i danzatori campani.

Le danseurs napolitains sono stati selezionati dal Maestro internazionale per dare vita a questo inedito rituale della primavera liberamente ispirato al libretto musicato da Igor Stravinskj.

Una perfomance tra il mito e il grido d’allarme impreziosita dai costumi di Annamaria Morelli, la scenografia creata da Marcel Kaskeline rendendo omaggio alla “Rosa di Paestum” e l’elaborazione musicale di Andreas Bick.

Martedì 20 luglio altro appuntamento con la danza con la prima ballerina étoile Eleonora Abbagnato che sarà la stella di un inedito Gala di Danza che unirà sullo stesso palcoscenico il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli diretto da Giuseppe Carbone e i primi ballerini ospiti Alessio Carbone, Alessandro Macario, Anbeta Toromani, Dominic Walsh e Domenico Luciano.

Per informazioni:
Paestum Festival
Tel. 081 5787949 - 320 3354908 – 0828 721223 – 0828 821303
www.paestumfestival.net - paestumfestival@libero.it

Ultimi interventi

Vedi tutti