Questo sito contribuisce alla audience di

Danila

Danila insegna in Sicilia presso la scuola Le danze di Iside

Danila inizia gli studi di danzatrice con la tecnica classica, portando a termine i corsi accademici con la Maestra Franca Merla del Teatro alla Scala di Milano.

Si perfeziona con il M° Arnaldo Angelini del Teatro S. Carlo di Napoli, completandosi con la Danza Moderna e Jazz con Andre’ de La Roche e Serge Alzetta del Centre Artistique Nice Massena ( Ballet Jazz Alzetta) e nella Danza Contemporanea con Sara Pardo.

Si dedica successivamente allo studio della danza orientale con diversi Maestri, Zaza Hassan, Sandy D’Alì, privilegiando lo studio del culto di Iside e dello stile egiziano creando uno stile personale che, insieme alla Danza Yoga, la porta alla creazione di coreografie inedite e alla formazione del gruppo “Salomè”, con il quale partecipa a numerosi concorsi e manifestazioni di carattere regionale e nazionale.

Ø “Le Danze di Iside” spettacolo di danze egiziane alla manifestazione “Tra cielo e terra”, Villa Lampedusa, 2003 (Pa)

Ø Premio Akkuaria web alla cultura, Catania 2004

Ø Vincitrice del 1° premio Danze Caratteristiche con la coreografia “Danza delle candele” al Concorso Nazionale Danzaeuropa 2004 (Bo)

Ø Vincitrice della selezione provinciale del Concorso Regionale FestivalSiciliaunica 2004 con il gruppo di danza orientale “Salomè” (Pa)

Ø Collabora con il circuito Surjaring con l’argomento Danza ed Energia (www.rainbowbridge.it)

Ø Dirige il 1° Seminario di BioDanza 2003 a Palermo presso la Scuola Progetto Danza in qualità di docente/operatore

Ø Docente allo Stage di Danza Orientale “La danza quale mezzo di connessione alle energie sottili”, novembre 2004 Ciriè, (To) al Gran Galà delle Scuole di Danza e Arti Orientali ”Tutte le Arti nella volontà di unione e pace tra i Popoli”, con il Patrocinio del Comune di Ciriè, (To)

Ø Marzo 2005 Seminario di Danza Orientale Egiziana, in qualità di docente nell’ antico casale La Casa di Efesto CT protagonista: “Iside e la Luna”, conferenza danzata sulla Danza Egiziana.

Ø Spettacolo, Omaggio a Iside, S. Stefano di Camastra, Me Luglio 2005

Ø Carpineto Romano, Argilla Teatri, XVI Bukers e Performers Festival 2005

Ø Operatore Reiki II° livello

Ø Cristalloterapeuta e piramidoterapeuta

Ø Autrice dei saggi: “La danza egiziana “ - “Le danze di Iside” editi da Akkuaria e presentati al Salone del Libro di Torino, 2005

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati