Questo sito contribuisce alla audience di

12 Gennaio - 30 Marzo 2007

Un Nuovo corso de LaLineascritta, laboratori di scrittura. Laboratorio di Danza&Scrittura 12 Gennaio - 30 Marzo 2007 ogni VENERDI’ h 19.00 – 21.00

Il corpo racconta: la creatività sopita nel movimento. Dalla scomposizione delle singole parti all’armonia del tutto; dallo scioglimento fisico a quello della scrittura. Un corso che prevede la partecipazione di chiunque voglia rilassare corpo e scrittura.

Costruire racconti dalle parti del copro attingendo dalle tecniche di danza orientale Raks Sharqy e Yoga: dal rilassamento all’isolamento dei fianchi e del bacino; dallo scioglimento della pancia, del busto e delle spalle fino all’espressione dell’emozione.

Puo’ la scrittura nascere da zone ignorate del nostro corpo? Quanto conta la percezione di noi stessi per raccontare storie?

Il laboratorio è aperto a tutti i principianti

Il Laboratorio si terrà presso ZerOstress Via Arco Mirelli, 36 Napoli

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

www.lalineascritta.it

info@lalineascritta.it laboratori@lalineascritta.it

tel. 081.2462079, 338.4390212, 349.6303260

Rossella Milone (Pompei, 1979) è autrice della raccolta di racconti Prendetevi cura delle bambine (Avagliano, 2006). E’ stata finalista e segnalata con merito al Premio Italo Calvino XVIII edizione, ed è vincitrice di diversi premi letterari (Premio Anna Maria Ortese; Premio Marguetrite Yourcenar; Premio Internazionale di Poesia Haiku). Ha pubblicato numerosi racconti su riviste letterarie (Storie, Orizzonti, Inchiostro, Club degli Autori) e in antologia (La mia città senza grazia, Empiria; La città difficile, Ippogrifo ed.; Le parole dei luoghi, Marlin).

Dal 2001 ha seguito i corsi di scrittura creativa de Lalineascritta e seminari di sceneggiatura con Anna Pavignano. Dal 2002 conduce laboratori di lettura ed immaginazione presso scuole pubbliche nella periferia di Napoli. Insegna danze orientali e balla con l’Accademia Sherazade Ensemble di Sandy D’Alì. Dal 1998 al 2000 ha collaborato con l’associazione di ippoterapia A.N.I.R.E, lavorando con bambini e ragazzi portatori di handicap, attraverso stimoli alla comunicazione e alla lettura.

Nel 2003 ha creato l’Associazione culturale Uzeda e la compagnia letteraria itinerante Gli Elefanti Bianchi, che realizza reading musicali, letture d’autore, spettacoli di lettura, danza e musica.

Come arrivare a ZerOstress:
ZerOstress è situato in Via dell’Arco Mirelli, 36

a 400m dalla metropolitana

(Piazza Amedeo o Mergellina),

a 100m dalla Cumana (Corso Vittorio Emanuele).

Si può raggiungere con il C16 lungo

C. Vittorio Emanuele o con il C24 da Via Crispi.

Dal Vomero: C 27 o C28.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati