Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Quando Nina volava...

    ... per i grandi erano i faticosi anni del dopoguerra, ma per lei e per Fabrizio la vita era appena cominciata, nella selvatica leggerezza che può regalare un'infanzia contadina.

  • Carlo Martello ritorna nella memoria di Villaggio

    La battaglia di Poiters segna la Storia: fu una battaglia che decise il destino dell'Europa, fermando l'avanzata dell'Islam. Chi più eroe del prode condottiero Carlo Martello? Eppure due amici genovesi pensarono bene di prenderlo un po' per il culo. Paolo Villaggio, l'autore del testo, ricorda...

  • Luigi Tenco

    Un'amicizia destinata a consolidarsi con gli anni: Fabrizio De Andrè conobbe Luigi Tenco quando entrambi erano giovanissimi, fu quando un giorno Luigi e Fabrizio stavano per venire alle mani, per una canzone.

  • Fabrizio De Andrè con la PFM

    Verso la seconda metà degli anni '70, periodo tra i migliori nella storia della Canzone Italiana, si diffuse una singolare quanto interessante collaborazione tra affermati cantaurori e affermate band italiane: Guccini con i Nomadi, Branduardi con il Banco e Faber? Con la PFM....

  • Fernanda Pivano

    "Fernanda Pivano per tutti è una scrittrice. Per me è una ragazza di venti anni che inizia la sua professione traducendo il libro di un libertario, mentre la società italiana ha tutt'altra tendenza. E' successo, tra il '37 e il '41, quando questo ha significato coraggio." Fabrizio De André.