Questo sito contribuisce alla audience di

Salve Anime Salve!

I respinti sono coloro che sentendosi ed essendo diversi escono dalla massa per trovare una dimensione, che li conduca alla libertà e felicità.

Purtroppo questa società è così sbagliata da non lasciar spazio a chi vuole vivere in maniera alternativa e quindi chi cerca di vivere sfuggendo alle regole preconfezionate ed imposte tende a soccombere, da qui i respinti di FdA. Prendiamo Princesa, la sua natura è femminile, ma in un corpo maschile, non c’è niente di male in tutto questo, ciò che rovina tutto è la società che la costringe ad andare via dal suo paese, a cadere nel giro della prostituzione, a prendere degli ormoni (che poi procurano solo nausea e vomito) per acquisire definitivamante un aspetto confacente alla sua vera natura.

Tutto questo potrebbe essere evitato se la società accettasse il “diverso”, se questo personaggio potesse condurre la sua vita liberamente senza essere giudicato, condannato e deriso dagli altri. Disamistade, parla della faida tra due famiglie, “il lamento di un cane abbatuto da un ombra di passi”, sta a significare che le persone sono così intimorite che addirittura gli animali ne risentono e tremano di paura sentendo arrivare qualcuno. “Un assenza apparecchiata per cena” qualcuno viene ammazzato.

 Tutto questo è stupido, nasce da una mentalità tribale, dove si instaura una catena assurda di morte, perchè poi? Per l’onore? Ma chi se ne frega dell’onore, sarà ben meglio salvare una vita umana! Respinti perchè? Per il semplice fatto che non possono fare altro che vivere in questo modo, che la società gli impone queste regole assurde, e da lì non possono scappare.

[Continua]