Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La canzone "Girotondo" e la III G

    Una scuola media, una classe e un professore che, guarda caso, è anche musicista. Tanto entusiasmo per un videoclip musicale che rappresenta una canzone che è solo apparentemente per bambini. Anche questo si fa, nel nome di Faber.

  • Premio Fabrizio De Andrè - 6.7.8 Luglio 2006

    Nel ricordo di uno dei più grandi artisti popolari italiani che hanno improntato la loro creatività ad una intensa comunicazione culturale, tre anni fa, è nata questa iniziativa per incoraggiare e promuovere i nostri talenti in un contesto di sicura professionalità....

  • Mille anni al mondo e mille ancora

    La principali band e gruppi emergenti, che basano il loro repertorio sul meraviglioso canzoniere Deandreiano, si incontrano ogni anno e quel che viene fuori è un raduno che diventa megaconcerto. Nel nome di Faber.

  • Concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè in TV

    L'evento verrà trasmesso il 20 Luglio su Raiuno, e sarà visto anche in altri Paesi.

  • De André, appuntamento tra "Le Nuvole", il 10 luglio.

    Un concerto-evento all'anfiteatro romano di Cagliari: Verrà trasmesso in prima serata su Rai 1, il 20 luglio. Parteciperanno artisti di prim'ordine.

  • Questa è la mia canzone. Marinella

    Tu, comparso all'improvviso, bello e fiero come un re, non mi hai spaventata, mi hai presa per mano ed è stato naturale seguirti laggiù, in quel campo di fiordalisi...

  • Don Raffaè, quando un messaggio viene raccolto. Forte e chiaro.

    Sono loro i protagonisti, coloro che ci sono dentro fino al collo. Un gruppo di rapper di Scampia: non interpretano questa canzone, la vivono. Sulla loro pelle. Si chiamano "A' 67", abitano nell'inferno delle "vele" di Secondigliano che la gente chiama, appunto, "'a 67", dal nome della legge n. 167, quella che ha edificato a Scampia, nella periferia Nord di Napoli, quelle gabbie di cemento di forma triangolare, note come “le Vele”. Ascoltate la loro "Don Raffaè".