Questo sito contribuisce alla audience di

Imperia: corsi di decorazione negli agriturismo locali

La 'Scuola delle Fate', laboratorio di creatività e manualità ideato dal S.A.NT.I s.c.a.r.l (Via Bonfante, 29 - Imperia) lancia una nuova e sentitissima iniziativa sul territorio imperiese: Corsi di Decorazione presso gli Agriturismo locali. Il progetto intende valorizzare il connubio tra la natura e l’ambiente rustico, ed il fai-da-te, in una giornata immersi tra il verde delle colline, la vista a mare, il menù degustazione preparato dai “padroni di casa”, pennelli, pigmenti, forbici e mascherine.

Ogni appuntamento prevede la spiegazione e l’applicazione di una tecnica decorativa: si spazierà tra il découpage (base, avanzato, pittorico), lo stencil, la pasta di mollica, la decorazione di candele, la composizione con i fiori secchi, …fino alla decorazione di oggetti con materiale da recupero. La “Giornata creativa in agriturismo”, che diventerà un appuntamento mensile fisso, è aperta a tutti coloro che vogliono passare un sabato diverso, un sabato in buona compagnia, un sabato unico. Il primo appuntamento è per Sabato 23 Aprile, dalle 10 alle 18, presso l’Agriturismo Uliveto Saglietto (Poggi), con il corso di Découpage pittorico e studio dello sfondo.
In quest’occasione, la signora Tiziana preparerà un menù degustazione (a buffet) a base di crostoni, Vermentino di loro produzione etc. e saranno presentate le iniziative dell’Associazione Nazionale di Découpage (Découpage Italia), di cui la responsabile per la Regione Liguria, Debora Biancardino, terrà l’intera lezione.

Partners d’Imperia che, oltre alla ‘Scuola delle Fate’ ed al S.A.NT.I s.c.a.r.l, collaboreranno per far sì che questa, ed altre iniziative per hobbisti possano andare avanti, e diffondersi su tutto il territorio, sono: Il Rocchetto, di Ilaria Delsoldato (piazzetta Bianchi); L’Agriturismo Uliveto Saglietto di Tiziana Guglielmi (Strada Cianà – Poggi); Consuelo Ideeintesta di Consuelo Costanzo (Via Bonfante, 29); Artè di Annarita Naclerio (Piazza Dante); Découpage Italia (Associazione Nazionale di Découpage). La Scuola delle Fate fornirà il materiale per il corso, più un oggetto da decorare, e saranno rilasciati anche dei buoni sconto od omaggio da presentare presso Il Rocchetto, Consuelo Ideeintesta, e Artè.

Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri: 0183/299596 o 348/044.28.46