Questo sito contribuisce alla audience di

Appuntamento con 'Hobby show'

Il salone delle Belle Arti e della manualità creativa farà tappa a Lucca presso il Punto Fiera, dal 21 al 23 aprile





LUCCA, 29 MARZO 2006 - Il secondo degli appuntamenti primaverili con il Network di Hobby Show si terrà dal 21 al 23 aprile presso il Punto Fiera di Lucca, uno spazio espositivo attrezzato e collaudato.

Con questo appuntamento, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale approda nel centro Italia, offrendosi anche qui come un contenitore di idee e di creatività dove acquistare tutti i materiali per l’hobbistica creativa e, soprattutto, dove dare uno sguardo alle nuove proposte per la prossima primavera-estate e apprendere tutti i segreti per realizzarle al meglio.

A Hobby Show Toscana le novità in fatto di hobbistica creativa saranno tantissime e interesseranno gli appassionati delle più svariate tecniche decorative.

Decoupage, stencil, colori per la decorazione della ceramica, pennelli, filati per il cucito creativo, perline e bijuox. Hobby Show Toscana offrirà una panoramica ampia sul mondo dell’hobby and craft, con proposte originali anche per la moda e la personalizzazione dei capi d’abbigliamento.

Non mancheranno, tra l’altro, le grandi aziende di riferimento del settore, che si presenteranno al pubblico con uno staff di dimostratrici esperte, pronte a dare consigli e suggerimenti utili per utilizzare tutti i prodotti e gli strumenti dell’hobbistica creativa.

La manifestazione sarà arricchita anche dalla presenza di riviste specializzate, di insegnanti esperte, dimostrazioni di tecniche, numerosi corsi per esperti e principianti, e tante iniziative socio-culturali completamente dedicate alla manualità creativa.

Tra queste vi segnaliamo la Scuola di Belle Arti per Bambini, iniziativa gratuita riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie, e il Decoupage più firmato del mondo, evento ideato da Cristina Zarri. Il tema di questa edizione sarà LA PRIMAVERA, che potrà essere interpretata e rappresentata in svariati modi su un pannello lungo 6 metri. Entrambe le iniziative sono realizzate in collaborazione con Runer Arte & Hobby, che metterà a disposizione del pubblico carte, strumenti e materiali.

Informazioni utili ai visitatori:
Hobby Show Toscana, 21-23 aprile 2006, Lucca - Punto Fiera
Orari d’ingresso: venerdì 21 e sabato 22 aprile dalle 10 alle 20, domenica 23 aprile dalle 10 alle 19
www.hobbyshow.it, info@hobbyshow.it

La Nazione