Questo sito contribuisce alla audience di

Creare in Fiera

02 dic 06 > 10 dic 06 - Modena

Centinaia di corsi attivi su tutte le tecniche creative immaginabili attendono a Modena dal 2 al 10 dicembre 2006 gli amanti del fai-da-te che approfittano dell’appuntamento invernale in cui “Country Life” è simultaneo a “Creare in Fiera” per unire l’utile al dilettevole, ovvero dedicarsi all’apprendimento o al perfezionamento di tecniche particolari per realizzare originali decorazioni natalizie o stupire gli amici con regali creati su misura con le proprie mani.
Ogni stand sarà un laboratorio attrezzato nel quale fermarsi ad imparare: il cartonnage (consente di creare oggetti mediante l’assemblaggio di carta e cartone), craquelè (tecnica di pittura che conferisce all’oggetto un effetto anticato), cucito classico e creativo, ricamo, decorazione, decoupage, l’embossing (tecnica usata per creare un rilievo nella carta pergamena). E poi ancora il faux finishing (una tecnica che combina colori per creare l’aspetto del tessuto), mosaico, pasta di sale, quilling (lavorazione della filigrana di carta), stamping, transfer art, trompe l’oeil, vetro e window color. Ma non solo imparare, negli stand si possono trovare tutte le ultime novità e i materiali con i quali realizzare le proprie creazioni mettendo in pratica le tecniche acquisite.
CONCORSO “MINIATURA IN UN CONTENITORE INSOLITO”
Novità per questa edizione, il concorso “Miniatura in un contenitore insolito”, aperto a tutti coloro che realizzeranno una miniatura all’interno di un oggetto che racconti una sua storia: ben venga dunque la riproduzione di una cantina all’interno di una scatola di vini oppure quella di una cucina all’interno di un forno a microonde!

IL ROUND ROBIN DI “CREARE IN FIERA”
Tradotto letteralmente “Round Robin” significa “giro del passerotto”: così come il passerotto va di casa in casa a cercare cibo, ci sono dei lavori creativi che girano diverse città, di mano in mano, sì lontane ma animate da una comune passione.
Secondo questo principio, una squadra composta da otto persone che appartengono all’ADMI (Associazione Dollshouse e Miniature Italiane) capitanate dall’abilissima Cristina Corni si è organizzata così che ognuno abbia il compito di costruire fedelmente uno stand di “Creare in Fiera” in modo tale da ricomporre l’intera manifestazione con i suoi otto stand: l’angolo dei corsi creativi, il banco con il materiale utile al fai-da-te, gli accessori, i colori… Il tutto in scala 1:12! Ma per essere davvero fedeli alla realtà, è prevista la riproduzione anche della sezione delle miniature, quindi una miniatura nella miniatura, in scala 1:144.
Portatevi una lente di ingrandimento!

15° Country Life & 11° Creare in Fiera – Salone della Creatività
Ingresso 11 Euro (intero) – 9 Euro (ridotto)
Info: 059.29.29.565
Organizzazione
Tolomeo srl – Mostre & Eventi
Viale Corassori 72 – 41100 Modena
Tel. 059.292.9565 – Fax 059.340.800
www.tolomeosrl.it– info@tolomeosrl.it

Luogo della manifestazione
Modena Fiere – Viale Virgilio, 70/90 – 41100 MODENA

Date e orari
2/10 dicembre 2006
Orari: Lunedì-Venerdì dalle 15 alle 22 (escluso venerdì 8 dicembre);
venerdì 8 dicembre e il sabato dalle 10 alle 22. La domenica dalle 10 alle 20, orario continuato.