Questo sito contribuisce alla audience di

Svelando l’enigma

Salve, sono Sabina Marchesi, da sempre appassionata di Crimine e Mistero. Da una parte la mia passione per i delitti di carta e la letteratura poliziesca, dall’altra una incontenibile curiosità per[...]

nasce la guida delitti e misteri

Salve, sono Sabina Marchesi, da sempre appassionata di Crimine e Mistero. Da una parte la mia passione per i delitti di carta e la letteratura poliziesca, dall’altra una incontenibile curiosità per tutto quello che rimane al mondo di inspiegabile.

Cosa spinge un uomo a uccidere un suo simile, dai tempi di Caino fino ai giorni nostri? Perché certi delitti rimangono impuniti e certi altri sembrano destinati a ripetersi? Perché i serial killer sono un fenomeno occidentale legato alla società del benessere? Qual è la componente che ha reso unici alcuni personaggi della storia: più o meno malvagi, più o meno geniali, più o meno fortunati, ma comunque sempre apparentemente dotati di una marcia in più? E i misteri archeologici sono stati tutti svelati, o rimane ancora qualche porta socchiusa?

Cosa ha guidato l’uomo nel corso della sua evoluzione: l’intelletto o l’istinto? E se è vero che usiamo solo i due terzi delle nostre capacità mentali, fin dove potremmo arrivare se imparassimo a svilupparle? Per tutti coloro che, come me, sono appassionati dal crimine e affascinati dal mistero, un posto dove trovare qualche risposta, ma soprattutto un’occasione per potersi continuare a interrogare.

Perché l’uomo non è nessuno, se non aspira alla conoscenza.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marni

    22 Oct 2008 - 11:00 - #1
    0 punti
    Up Down

    Brava Sabina! :-) In bocca al lupo!
    Marni