Questo sito contribuisce alla audience di

Komkids, lo sguardo dei ragazzi sul mondo delle tecnologie

Nasce KomKids, un team di esperti marketing specializzati nella promozione e comunicazione di iniziative rivolte ai bambini ed ai ragazzi tramite l'utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici quali Internet e telefonia mobile.

Nasce KomKids, un team di esperti marketing specializzati nella promozione e comunicazione di iniziative rivolte ai bambini ed ai ragazzi tramite l’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici quali Internet e telefonia mobile.

Komkids si rivolge alle aziende che desiderano promuovere i loro prodotti e servizi utilizzando il linguaggio più adatto per avvicinare questo target, un linguaggio che non può che essere interattivo e multicanale.

KomKids è una iniziativa di Kids International srl, società nata nel 1993 specializzata nella ricerca e consulenza sul target bambini.

Spesso non si tiene conto del fatto che anche il ragazzo ha una propria opinione, una propria cultura, delle proprie emozioni: in altre parole non ci si può rivolgere a lui come se fosse un piccolo adulto, ma come un essere particolare, con un proprio linguaggio, sia nella forma che nei mezzi usati per comunicare. E’ un mondo che occorre studiare. A questo va aggiunto che oramai i bambini nascono nell’era del cellulare, dei videogames e di Internet e che si trovano perfettamente a loro agio con questi strumenti.
KomKids conosce i ragazzi, li vede ogni giorno, gioca con loro e tramite il gioco interpreta i loro pensieri e i loro desideri, decodifica il loro comportamento, i loro linguaggi, il loro approccio nei confronti della comunicazione e il loro bisogno di consumo, stando sempre attenti a non perdere di vista l’obiettivo finale, che è quello di consigliare il cliente sulle migliori iniziative di comunicazione multicanale e di vendita da adottare.

Questo è l’autentico PLUS di KomKids: essere gli unici a concentrarsi esclusivamente sui Kids e sui Teens per essere in grado di offrire all’azienda le soluzioni vincenti.

KomKids inizialmente lavora al fianco dell’azienda di giocattoli, alimentari, di abbigliamento, editoriali, per essere da supporto nell’individuare le strategie di marketing e le soluzioni tecnologiche vincenti; successivamente cura la realizzazione operativa di tutte le attività basate sulle nuove tecnologie (messaggistica via SMS, sviluppo siti promozionali e siti per ragazzi, realizzazione di promozioni interattive multicanale, ecc.. ).
Inoltre, KomKids mette a disposizione una serie di servizi che vanno dalla Newsletter (in collaborazione con FinanzaWorld) alla rassegna stampa mensile, dall’osservatorio Web_Oriented alle indicazioni sul panorama socioculturale dei nostri target fornite da Kids International e Teen Imagination.

Link correlati