Questo sito contribuisce alla audience di

LA SCRITTURA NEL TEMPO DEL WEB - Corso ad Arezzo

Il Web ha rivoluzionato le tecniche di scrittura. Per comunicare in modo efficace su Internet, occorre apprendere nuove tecniche di comunicazione. E questo vale per tutti: dal giornalista di cronaca allo studente universitario, dal giovane scrittore all'esperto di comunicazione aziendale. Il corso introdurrà gli allievi allo studio delle tecniche più appropriate di web writing per redigere testi efficaci , chiari e leggibili sul Web.

LA SCRITTURA NEL TEMPO DEL WEB
9/10 ottobre 2004

OBIETTIVI
Il Web ha rivoluzionato le tecniche di scrittura . Per comunicare in modo efficace su Internet, occorre apprendere nuove tecniche di comunicazione . E questo vale per tutti: dal giornalista di cronaca allo studente universitario, dal giovane scrittore all’esperto di comunicazione aziendale. Il corso introdurrà gli allievi allo studio delle tecniche più appropriate di web writing per redigere testi efficaci , chiari e leggibili sul Web

AREE TEMATICHE

Web writing: impariamo a scrivere per il web
Web content management: organizzare i contenuti
Web editing: dal testo all’ipertesto
Web journalism: la scrittura giornalistica
Business writing: l’informazione aziendale
La scrittura creativa on line

ORGANIZZAZIONE, DURATA, COSTO
Il docente: Luca Lorenzetti, giornalista pubblicista, svolge l’attività di consulente della comunicazione , dirige la testata “GoMarche.it” , il primo quotidiano telematico delle Marche . Nel 2002 ha pubblicato “Un posto per scrivere - indagine sulla scrittura creativa in Italia” . E’ il realizzatore e curatore del sito www.scritturacreativa.com .
La seconda edizione del corso si terrà durante un fine-settimana del 9-10 ottobre 2004 per un totale di 15 ore di lezione . Il numero massimo dei partecipanti é fissato a 12 . Le lezioni si svolgeranno ad Arezzo in un’aula con postazioni informatiche connesse ad Internet. Si rilascerà un attestato di frequenza .
Il costo del corso é di 300,00 euro .
Per i partecipanti fuori sede sono disponibili sistemazioni in strutture turistiche convenzionate di vario livello (hotel, agriturismo, bed&breakfast, etc.).

ATTENZIONE: le iscrizioni chiudono il 24 settembre 2004 . Per chi si iscrive entro il 1 settembre il costo di partecipazione è solo di euro 260.

Per iscriversi é sufficiente versare il 50% del costo del corso nel conto corrente n. 84 ABI 03127 CAB 14100 intestato all’ Associazione Nausika (causale: corso di “Scrivere per Internet” ) presso Unipol Banca agenzia di Arezzo ed inviare attestazione di avvenuto pagamento insieme ai propri dati personali al seguente numero di fax : 0575 355966.
Per la partecipazione al corso è necessaria l’iscrizione all’Associazione Creatika (circolo ARCI): quota associativa 10.00 euro .

12 posti disponibili !!!

Per informazioni ed iscrizioni: www.pratika.net - Associazione Nausika,
P.zza Risorgimento 8, Arezzo
Tel: 0575380468 Fax: 0575355966, e-mail: nausika@pratika.net