Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Cuore sano in 7 mosse!

    Cuore sano, al riparo da ictus o malattie cardiache, in 7 mosse! Dieta sana, sport e niente fumo allungano la vita di 40 anni. Ne parla il dott. Clyde Yancy attraverso il Washington Post riprendendo lo studio pubblicato su Circulation. Quali sono gli elisir di lunga vita?

  • Diete: tendenze e novità

    Semplicità e responsabilità. Le detta la tendenza ma è anche la grande novità dell’universo diete per la primavera-estate 2010 e le donne si adeguano. La parola d’ordine è star bene.

  • Dieta mediterranea meno rischio cancro

    La dieta mediterranea può contribuire a ridurre il rischio di cancro allo stomaco. La prova arriva da una ricerca di grandi dimensioni durata nove anni effettuata da ricercatori spagnoli.

  • Voglia di snack? E' l'ora della pausa!

    Voglia di snack? Capita quando si ha bisogno di una pausa. Moltissime le barrette in commercio in genere piuttosto nutrienti ma sempre comode e veloci. Quali sono gli ingredienti? E quante se ne possono mangiare?

  • Diete per dimagrire. A che prezzo?

    Quanto costa dimagrire? Tra diete, cibi light, prodotti per il fitness, pillole dimagranti, DVD o conta calorie si stima che è possibile spendere di migliaia di euro. Eppure nei centri pubblici il costo, se paragonato a programmi famosi, è zero. O quasi.

  • Alimenti preconfezionati: dieta in allarme.

    Attenzione agli alimenti preconfezionati: secondo uno studio pubblicato dall’ American Dietetic Association, quelli americani conterrebbero fino al doppio delle calorie indicate nelle etichette. Un bluff che si allarga anche nei ristoranti a tutto svantaggio di chi segue una dieta

  • Dieta e salute: le mosse vincenti dopo le feste!

    Mal di testa, sonnolenza, gastrite. Non solo la dieta ma anche la salute è a rischio dopo le feste. Acqua per eliminare le tossine, dieta con apporto calorico ridotto, semplicità dei piatti e, ultimo ma altrettanto importante, il movimento, sono queste le mosse vincenti dopo le feste!

  • Natale, alimenti cattivi da evitare

    Le tentazioni a Natale, in campo alimentare, oltre ad esser inutili, possono essere dannose e mangiare in quantità può mandare in tilt la bilancia ma anche il colesterolo. Pandoro , panettone, torrone e chi più ne ha più ne metta. Ma quanto costano questi peccati di gola? Quali alimenti sono da evitare?

  • Natale e cenone: menu light!

    Natale e cenone: qualche piccola trasgressione è concessa, ma è possibile rendere light anche un menù a base di lasagne e cotechino. L’importante, per restare in linea, è non esagerare. Poi, detto tra noi, tutto è più buono se lo si prende a piccole dosi.

  • Natale in linea! le regole da seguire per non ingrassare troppo

    Parlare di dieta a Natale è azzardato ma mantenersi in linea, nonostante qualche piccola trasgressione, è importante sia per evitare di ingrassare, che per cominciare l’anno nuovo in perfetta forma. Queste le piccole regole e i pratici consigli da seguire.