Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Voglia di snack? E' l'ora della pausa!

    Voglia di snack? Capita quando si ha bisogno di una pausa. Moltissime le barrette in commercio in genere piuttosto nutrienti ma sempre comode e veloci. Quali sono gli ingredienti? E quante se ne possono mangiare?

  • Dieta e salute: le mosse vincenti dopo le feste!

    Mal di testa, sonnolenza, gastrite. Non solo la dieta ma anche la salute è a rischio dopo le feste. Acqua per eliminare le tossine, dieta con apporto calorico ridotto, semplicità dei piatti e, ultimo ma altrettanto importante, il movimento, sono queste le mosse vincenti dopo le feste!

  • Natale in linea! le regole da seguire per non ingrassare troppo

    Parlare di dieta a Natale è azzardato ma mantenersi in linea, nonostante qualche piccola trasgressione, è importante sia per evitare di ingrassare, che per cominciare l’anno nuovo in perfetta forma. Queste le piccole regole e i pratici consigli da seguire.

  • Dieta per bambini. No grazie

    I numeri sull’obesità in pediatria sono in crescita tanto da essere considerata oramai una vera e propria epidemia ma i pediatri e gli specialisti sono d’accordo : no alla dieta per bambini. La ricetta, semplice ed efficace, prevede uno stile di vita più attivo e salutare.

  • A dieta con lo zucchero

    A dieta con lo zucchero. Sembra un paradosso, ma non lo è. Lo zucchero costituisce la metà dell’alimentazione umana. Non sempre sostituirlo o bandirlo dalla dieta è una buona scelta poiché più della metà dell’energia sviluppata dall’organismo deriva proprio dall’ossidazione del glucosio.

  • Diete in viaggio, godersi estate e vacanze senza ingrassare!

    E’ possibile mantenersi in linea anche quando si è in vacanza? Ce lo siamo chieste anche oggi, in piena estate, quando il caldo diventa intenso e le tentazioni sono a portata di mano. In effetti godersi l’estate senza ingrassare non solo è possibile ma può anche essere un buon motivo per tornare dalle vacanze senza subire lo stress e la fatica del rientro.

  • Prima colazione, tutto il buono della giornata

    La prima colazione è un pasto fondamentale, lo sappiamo bene e più di una volta ne abbiamo parlato sottolineando non solo gli aspetti nutrizionali ma anche quelli legati al piacere dello stare insieme e del cominciare bene la giornata ma c'è di più. Un'importante iniziativa nata dal NFI per la colazione, ma anche la salute ed il nostro benessere.

  • Diete di Primavera

    Qualche piccola regola per chi, in questa nuova stagione desidera cominciare una dieta. Primavera.. qualcosa che cambia attorno e dentro noi.

  • Dieta, sport e buon sonno in vista degli esami

    Non esiste una dieta dello studente vera e propria, così come non esiste una dieta per l’architetto o quella per la donna in carriera. Alimentazione sana, sonno regolare e sport sono le colonne portanti che ci aiuteranno a superare al meglio il periodo degli esami.

  • Estate, dieta nuda e cruda

    Mangiare “crudo” regala un senso di autenticità ed esalta il piacere dei sensi ma mangiare senza cottura richiede comunque una certa precauzione ed un’attenta preparazione per evitare casi di intossicazioni alimentari dovute al proliferare di germi e batteri.