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  • Diete? Basta seguirle

    La popolarità delle diete è in costante aumento ma di pari passo aumentano anche le controversie che le riguardano. Dai libri alle riviste popolari, dai dibattiti televisivi ai documenti delle autorità sanitarie è tutto un rincorrersi di argomentazioni a favore di una dieta piuttosto che un'altra o a proposito della sicurezza delle diete stesse

  • Mangiare poco e spesso fa bene alla linea

    Lo suggerisce uno studio condotto su 4000 bambini dai ricercatori dell’Istituto di scienze dell’alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Isa-Cnr) di Avellino, pubblicato sulla rivista International Journal of Obesity

  • Stress e Diete, le strategie vincenti

    Quando le persone seguono delle diete, impegnano così tante energie nel controllo dei processi biologici che restano loro risorse limitate per gestire i problemi di ogni giorno. Per prima cosa, la persona deve identificare quale specifica situazione scatena lo stimolo a mangiare troppo, poi deve escogitare modi alternativi di combattere lo stress. Una strategia ideale sarebbe quella di fare una passeggiata, poiché questo permette di pensare ad altro e contemporaneamente di bruciare calorie

  • Estate in Forma!

    Se andate in vacanza, ma anche se restate in città durante il periodo più caldo dell'anno, e avete bisogno dei nostri consigli, e navigate nel portale del Ministero della Salute alla ricerca delle notizie utili nelle varie aree tematiche. Se non avete molto tempo, approfittate di questo speciale Estate in salute e vedrete risolti i vostri dubbi….

  • Attenzione alle porzioni!

    L’alimentazione deve essere frazionata nel corso della giornata in tre pasti principali ed uno o due spuntini al giorno e, in caso di sovrappeso, modicamente limitata come apporto calorico rispetto al fabbisogno energetico in modo da realizzare un bilancio energetico negativo ossia una situazione in cui le uscite siano maggiori delle entrate.