Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dimagrire: più facile quando lo si fa insieme.

    La dieta è un problema ? Le ricerche cliniche confermano: sciogliere la pancetta è più facile se lo si fa insieme. E per dimagrire con successo, tra gli alleati, ritroviamo: cani, fidanzati e, con sorpresa, anche i datori di lavoro.

  • Dimagrire senza diete sperimentando la trance

    Sta facendo sognare tutta Italia. Obiettivo: piacere, piacersi e magari dimagrire con semplicità . Parliamo dell’ipnosi e dell’interesse che continua ad aumentare anche alla luce della provata efficacia nelle diete. Consigliata nell’obesità, ma anche nei disturbi all’incontrario, come l’anoressia.

  • Grasso o magro? questione di sogni!

    Quant’è importante il nostro aspetto fisico? Quanto la percezione di quello che siamo o potremmo essere influisce nel vivere quotidiano? Ci sono riflessioni importanti che hanno la straordinaria capacità di trasformarci e sottolineare le reazioni emotive della realtà che viviamo. Anche di quella dei sogni

  • Più relax meno diete

    Relax e salute, un binomio che sintetizza l’importante ricerca condotta dall’ University of Otago, in Nuova Zelanda in cui si dimostra come anche attraverso il rilassamento si possa raggiungere un significativo calo ponderale.

  • Toxic Environment

    Più che tornare alle abitudini alimentari del passato, la prevenzione dei disturbi dell’alimentazione si gioverebbe di un energico intervento sociale. A dirlo, nel corso della manifestazione “Squisito” a San Patrignano, i ricercatori dell’Isa-Cnr.

  • Fame nervosa? Come una droga

    In alcuni individui, tuttavia, il circuito salta in conseguenza di particolari stati emotivi, come si osserva nei casi di anoressia e bulimia

  • Disturbi alimentari, i 12 passi dell'auto-aiuto

    Come per gli Alcolisti Anonimi, una ricerca Usa segnala l'efficacia di questa terapia di gruppo

  • Anoressia Bulimia, incubi di fine estate

    Dopo quindici giorni di stasi hanno ricominciato da ieri a chiamare il telefono d'emergenza per i disturbi alimentari dell'Aba (Associazione bulimia anoressia). Anche stanotte ha squillato fino alle tre di notte.

  • Le diete e la psiche

    L’impostazione psicologica che mira ad un cambiamento…. che si prepara al cambiamento… e che lo ricerca…. L’impostazione psicologica che rende continuativa e costante nel tempo la dieta e l’attività fisica…. Siamo bombardati ogni giorno da mille diete, ognuna promette miracoli, ma l’unico miracolo che veramente esiste è quello che potete compiere voi….. La dieta ideale comincia dalla psiche....

  • Anoressia Bulimia: il Punto della Situazione

    Circa il 5% della popolazione italiana soffre di disturbi del comportamento alimentare, il 95% sono donne, quelle che più di frequente hanno un rapporto profondamente conflittuale con il proprio corpo: ci si guarda allo specchio che riflette un’immagine che non è mai quella desiderata; tuttavia ad ammalarsi, sempre più spesso, anche gli uomini. Quando ci si accorge di avere un figlio, un amico, un conoscente malato di patologie del comportamento alimentare è fondamentale individuare i luoghi di cura più adatti: serve psicoterapia e rieducazione alimentare.