Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dieta mediterranea meno rischio cancro

    La dieta mediterranea può contribuire a ridurre il rischio di cancro allo stomaco. La prova arriva da una ricerca di grandi dimensioni durata nove anni effettuata da ricercatori spagnoli.

  • Vaccino A/H1N1 è fortemente consigliato. Parola di scienza.

    Vaccino A/H1N1è fortemente consigliato. Per l'AIRV “La vaccinazione è l’ intervento medico più importante per contenere la malattia e limitare i decessi durante una pandemia influenzale. Essa aumenta il livello di protezione individuale, minimizzando i sintomi e la durata della malattia qualora si contragga il virus.”

  • a h1n1 10 cose da non fare

    A h1n1. Prevenire l’influenza a h1n1 attraverso dieci cose da non fare. Piccolo vademecum in questa fase della diffusione.

  • Influenza A/H1N1 S.O.S.

    S.O.S. Influenza A/H1N1: manuale per sapere di cosa si tratta, la trasmissione, i sintomi e com’è possibile prevenire o curare l’infezione. Nelle linee guida dell’OMS la migliore protezione continua ad essere la vaccinazione.

  • Influenza A/H1N1: Dieta fondamentale per rafforzare le difese immunitarie.

    Impossibile stabilire se si tratti di Influenza A/H1N1 o di quella stagionale. In entrambi i casi, per fare chiarezza sulla situazione, cerchiamo di capire quali siano i sintomi e quali consigli, anche dietetici, da seguire per rafforzare il sistema immunitario.

  • Tunnel carpale e Obesità

    Esiste un rapporto diretto tra tunnel carpale e obesità che non è la causa della sindrome. Quando però il grasso comprime le fasce nervose e tendinee, una sua riduzione può essere utile per diminuire i sintomi della stessa.

  • Dimagrire preserva la salute dei reni.

    Buone notizie. Oltre a ipertensione, diabete e obesità, dimagrire, preserva anche il buon stato di salute dei reni , secondo uno studio effettuato a Cleveland della American Society Nephrology.

  • Normal Size. Pancia mai così di moda.

    Buone notizie per le donne di tutto il mondo. Centinaia le email ricevute dal direttore di Glamour per la top model Lizzie Miller. 80 kg di bellezza e quel rotolino di pancia che piace.

  • BlackBerry, diete a portata di cellulare

    Alimentazione e benessere a portata di mano. Stavolta l’applicazione, scaricabile a $ 9,99, è andata oltre. Non più solo raccomandazioni alimentari ma anche menù, combinazioni alimentari, dieta mediterranea inclusa, ed esercizi quasi fossimo in una palestra virtuale

  • Alimenti surgelati sempre più sicuri

    Quanto durano gli alimenti surgelati? Come renderli più sicuri? Al lavoro il team del dipartimento di Scienze degli alimenti e un importante accordo con la multinazionale Unilever per un progetto di ricerca sulla vita commerciale degli alimenti