Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Pollo allo yogurt: regolarizza e protegge l'intestino

    Pollo allo yogurt, una ricetta ideale per chi segue la dieta dello yogurt e che, in più, ha il vantaggio di regolarizzare e proteggere l’intestino poiché reintegra la flora batterica. Pochissime calorie e tanto buon gusto per un piatto facile e veloce da realizzare.

  • Crema dolce di zucca, in linea con gusto

    Tante sostanze “terapeutiche” per un dolce squisito e leggero. Per restare sempre in linea e mangiare con gusto in vista dell’alimentazione autunnale. Il tocco in più? Il latte di cocco o quello di mandorle e una spolveratina di noce moscata.

  • Zucchine ripiene, leggere e dietetiche

    Un piatto semplice: zucchine ripiene. Togliamo le uova, il latte e magari anche il vino bianco. Il risultato sarà comunque un delizioso piatto estivo di zucchine ripiene di carne ma light!

  • Limoncello alla menta: cheap and chic!

    Un invito alla dolcezza da cogliere al volo per una ricetta classica al limone che ha un tocco speciale in più. Un dessert squisito, da tenere presente tra le ricette light, che soddisfa il piacere del palato e la voglia di benessere.

  • Pizza alle verdure: 450Kcal in un piatto unico ideale

    Una ricetta leggera , ricca di vitamine e sali minerali, l’ideale per chi sta seguendo una dieta, ha poco tempo per cucinare e ama la buona tavola senza rinunciare al gusto. Il segreto? Sostituire la mozzarella con fiocchi di latte o ricotta magra.. mangiare bene senza rinunciare al gusto

  • Ricetta dietetica: cetrioli contro il gonfiore

    Parliamo di senso di gonfiore alle gambe, quello di chi ha una semplice ritenzione idrica e che è possibile alleviare con accorgimenti alimentari nelle nostre diete: limitare il sale sostituendolo con erbe aromatiche e prediligere cibi che ne contengono pochissimo come i cetrioli. Voilà la ricetta anti gonfiore.

  • Ricetta pollo e peperoni. Quante calorie?

    Se stiamo seguendo una dieta una bella ricetta per impreziosire la nostra dieta con tanto gusto e con carne magra cucinata in modo leggero accompagnate da verdura

  • Ricetta dietetica con mozzarella

    La mozzarella è un alimento sano e nutriente, indicato nella dieta mediterranea in quanto un prodotto leggero poiché ha maggiore quantità di acqua rispetto ai prodotti stagionati e quindi, a parità di peso, ha meno calorie.