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  • Zuppa nella Dieta. Cibo come tesoro che scalda

    La mission? Seguire una dieta, recuperare i gusti della tradizione e scaldare. Parliamo delle zuppe low cal che trionfano in inverno e aiutano a recuperare silhouette e tono!

  • Acqua. Dieta senza rinunce.

    La formula più efficace per dimagrire? Sostituire le bevande con acqua. Se non fosse che, in genere, la diamo per scontata, sarebbe proprio a lei a vincere il premio come protagonista indiscussa di una dieta senza rinunce.

  • Uva nella dieta

    L’elegante protagonista dell’alimentazione autunnale, dal punto di vista dietetico, è un frutto polposo tra i più zuccherini ma dalle grandi virtù nutrienti e terapeutiche.

  • Yogurt nella dieta

    Le donne lo sanno, e la continua crescita dei consumi lo confermano. Lo Yogurt è l’ideale per dimagrire oltre che fresco alleato dello star bene. Le sue caratteristiche nutrizionali ne fanno un alimento prezioso che non può mancare nella dieta. Scopriamo perché

  • Elogio alla pesca. Squisita e dietetica

    Pesche affogate, al burro, frittelle di pesche, marmellata di pesche. Migliaia le ricette con le pesche eppure, poche calorie e tante vitamine, lo rendono un perfetto integratore alimentare, un frutto dietetico ma anche saziante.

  • Gelato, tesoro d'estate!

    Paura di ingrassare? Sarà bene superarla perché il gelato è perfetto per un’alimentazione all’insegna del benessere oltre che essere principe d’estate. Un piacere e una delizia per chiunque. Anche chi segue una dieta lo può mangiare con tranquillità poiché nutre, idrata e rinfresca.

  • Anguria e melone, delizie d'estate

    L’azione fisiologica di questa frutta è idratante, apporta zuccheri ma anche vitamine, è diuretica ed è anche alcalinizzante. Questi frutti polposi e zuccherini sono i primi amici della linea per il basso apporto calorico oltre a essere tra i più indicati per chi desidera fare il pieno di sostanze nutritive. In poche parole: zero colesterolo e grassi, più vitamine, sali minerali e preziosi antiossidanti

  • Estate, colore in tavola!

    Quanto più splende il sole, tanto più è grande la possibilità di ritrovare salute e linea. Frutta e verdura contengono infatti antiossidanti e altri fitonutrienti che possono rallentare l'invecchiamento, proteggere da cancro e ictus, migliorare la pressione sanguigna e mantenere sano il cuore. E quasi tutti sono a basso contenuto calorico per far rimanere il giro vita sotto controllo a tutto vantaggio della nostra salute

  • Grassi Omega, la nuova frontiera dell’alimentazione.

    Combattuti per anni ora i grassi recuperano posizioni. I lipidi devono sempre comparire nell’alimentazione ma i mitici Omega 3 e 6 sono acidi grassi che se inseriti nella dieta in giusta proporzione possono incidere sulla nostra salute

  • Il Miglio nelle Diete

    Il miglio è indicato nel diabete?