Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Frutta e colesterolo. I tabù alimentari

    Il melone favorisce il colesterolo cattivo? Una domanda particolare da cui nasce una piccola riflessione sui tabù alimentari. Anche perché il melone è tra la frutta consigliata nella dieta anti lipidica.

  • Donne a dieta per dimagrire. E per amore.

    Secondo un dossier, il 33% delle donne francesi al di sopra dei 55 anni segue una dieta dimagrante in maniera costante, concentrandosi su 4/5 kg da perdere. Bandito il fai-da-te, ma tra i 100 trucchi per dimagrire ci sono anche le pene d’amore

  • Eros e diete, piacere mediterraneo

    L’amore brucia e riaccende passione ed eros. La domanda è :“Può l’alimentazione dare slancio al rapporto a due? Quali sono gli ingredienti giusti?”. Questa sfumatura del mangiare è di moda ma contrariamente alle apparenze non si parla di cibi afrodisiaci..

  • Più snella con la cioccolata!

    A dieta per Pasqua? niente paura! è in arrivo dalla Spagna la cioccolata dimagrante. Questo secondo il prezioso articolo apparso sulla stampa.it che riferisce di un nuovo prodotto di un'azienda spagnola che sarebbe in grado di inibire efficacemente l'appetito

  • La Cucina Democratica di Obama

    Non una dieta specifica, ma un modello alimentare vario, quasi democratico, per la salute e benessere di un'intera nazione.

  • Uova d’oro e diamanti

    Le uova sono associate alla primavera, alla fertilità della natura che sboccia e sono diventate, oltre che gesto di cortesia, simbolo di vita e rinnovamento. Ma quante calorie per il cioccolato?

  • Trento vince 5-3!

    Trento: il maggior numero di persone che mangiano 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

  • Diete: scoiattolo in tavola!

    Dicono sia una carne povera di grassi e che per questo motivo possa essere introdotta nelle diete. Ne parlavo con un caro amico… “ dietetica? certo eviti di mangiarla... vedi che dimagrisci”. Più dietetica di così!

  • Diete in Olanda

    Quello che incide, in Olanda come in altre zone del mondo, è il condimento: burro e olio, oltre ad un consumo sempre maggiore di fritti che, incidono inevitabilmente nel calcolo quotidiano delle calorie, a questo va aggiunto uno stile di vita non corretto.

  • Le diete italiane? le più sane!

    ''La prevenzione delle malattie non può che basarsi su diete corrette e su un equilibrato stile di vita - ha sottolineato Patta - Ed è importante ricordare una dieta complessivamente equilibrata non è altro che il frutto di una sana alimentazione quotidiana. Un sicuro contributo alla lotta contro l'obesità