Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Diete e Alimentazione Dissociata

    Con il termine di "alimentazioni dissociate" si intendono tutti quei metodi dietetici che appunto "dissociano", disgiungono l'usuale succedersi delle pietanze durante i singoli pasti, prendendo in considerazione la composizione chimica essenziale dei cibi

  • Acqua magnetizzata - Acqua Energizzata

    Le proprietà curative e rivitalizzanti dell'acqua magnetizzata potrebbero essere legate alla sua "memoria". L'acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna, è piena di vitalità, specialmente se questa ha percorso un tratto di rocce vulcaniche, che sono altamente paramagnetiche.

  • Ridurre lo Stress, Ritrovare il benessere

    Lo Stess è una reazione del corpo come risposta allo stress quotidiano o ad una situazione di pericolo - Quando interviene lo stato di PAURA il metabolismo si accelera , i muscoli si contraggono , aumenta l'adrenalina . Evitare che gli episodi o lo stato ansioso si protragga per molto tempo e diventi una "patologia cronica" che può favorire l'insorgenza di altre patologie secondarie non trascurabili : ipertensione , astenia , disturbi digestivi ecc.

  • Diete e Magnesio

    Il magnesio aiuta le cellule muscolari a rilassarsi, incluse quelle del cuore. Una carenza di magnesio é stata collegata a malattie cardiache, battito irregolare e palpitazioni. Alcuni studi hanno esaminato il suo ruolo nella prevenzione di queste malattie. La dose giornaliera raccomandata di magnesio é 600 milligrammi.Le fonti alimentari di magnesio comprendono broccoli, spinaci, farina d'avena, noci e dal mare: tonno (anche in scatola), gamberetti e passere.

  • Il benessere del Viaggiatore

    Oltre il 25% dei turisti che effettuano viaggi verso località calde o paesi in via di sviluppo possono manifestare una sintomatologia caratterizzata da : diarrea , nausea, vomito, crampi addominali, febbre e tenesmo . I fattori di rischio sono determinati dalla predisposizione individuale e dall’ingestione di alimenti o acqua contaminati. Le cause possono essere molteplici: batteri, virus, parassiti, lo stress del viaggio, il cambio dell'alimentazione e il clima... Quali i Rimedi?

  • Le Proprietà Benefiche dei Profumi

    E' la nuova frontiera dello star bene, con lo spirito sicuramente, ma anche, e soprattutto, con il corpo. Si tratta di un principio antichissimo ma che torna adesso alla ribalta: la cura attraverso gli odori, le essenze profumate di fiori e piante, capaci di donare un relax impareggiabile ma non solo, perché l'olfatto condiziona potentemente le nostre azioni, a volte le nostre scelte e sicuramente il nostro star bene. E' la nuova frontiera dello star bene, con lo spirito sicuramente, ma anche, e soprattutto, con il corpo. Si tratta di un principio antichissimo ma che torna adesso alla ribalta: la cura attraverso gli odori, le essenze profumate di fiori e piante, capaci di donare un relax impareggiabile ma non solo, perché l'olfatto condiziona potentemente le nostre azioni, a volte le nostre scelte e sicuramente il nostro star bene.

  • Aromaterapia nei Trattamenti Omeopatici

    Si crede spesso che le materie aromatiche costituiscono un aggressione ai trattamenti omeopatici, che disintegrano completamente. Questo non è affatto vero. Gli oli essenziali, beneficiano dei trattamenti omeopatici più che di tutti gli altri, fenomeno paragonabile a quello dei trattamenti omeopatici dati durante le cure di digiuno. La loro efficacia viene moltiplicata. In molti casi gli oli essenziali danno l'energia e la forza necessaria, avendo la capacità di risvegliare la forza individuale di autoguarigione. Gli oli essenziali sembrano avere l'effetto di risvegliare l'intelligenza biologica che permette all'omeopatia di funzionare.

  • Attività Fisica = Benessere Fisico

    Uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha documentato l'incidenza del sovrappeso e dell'obesità in Inghilterra e in Scozia tra i bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. I risultati ottenuti, dello stesso ordine di grandezza nelle due aree, hanno evidenziato un notevole aumento delle due patologie nel periodo 1984-1994, diventando un problema di sanità pubblica