Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dimagrire d'inverno

    Dimagrire d’inverno? Tre semplici mosse per perdere qualche taglia in vista del Natale con un piano alimentare equilibrato, completo e naturalmente leggero.

  • Dieta giusta. E sempre sicura!

    Anche nelle dieta, ci sono responsabilità e benefici da valutare. La domanda che viene spontanea è “ qual'è la dieta più giusta e sempre sicura?”. Dieta mediterranea, dieta vegetariana e dieta delle combinazioni alimentari. Consigli per un elogio alla varietà.

  • Le 10 diete più facili da seguire

    Le 10 diete più facili da seguire, ma anche quelle più conosciute ed amate. Una classifica che propone, tra l’altro, la nostra dieta mediterranea. Lo step iniziale, è sempre una visita specialistica che consenta una valutazione dello stato generale di salute.

  • Dieta dei funghi. Semplice e golosa.

    Una dieta dimagrante a base di funghi che apporta 1500 Kcal. Il trucco? Sostituire alla carne rossa i funghi in modo da ridurre il valore calorico delle pietanze non rinunciando al gusto!

  • Dieta dello yogurt da 1400 Kcal

    Non parliamo di mono-dieta ma di un regime alimentare ipocalorico che apporta circa 1400 Kcal e che permette di dimagrire 2/3 kg in poco tempo facendo un prezioso rifornimento di vitamine e sali minerali che rinforzano i sistemi di difesa dell’organismo.

  • La dieta della pasta: segreti e virtù!

    Intendiamoci: la pasta è un alimento essenziale nelle diete e non và eliminato. Attenzione alle quantità, ma se la domanda è “posso dimagrire mangiando anche pasta”? la risposta è sì. In un programma ipocalorico che fornisca da 1400 a 1600 calorie al giorno, da seguire per un mese almeno, sempre associato ad attività fisica, è dunque possibile perdere 3 chili senza rinunciare al piatto base della dieta mediterranea.

  • La dieta giusta per ingrassare

    Una dieta particolare. Qualche giorno fa rispondevo ad una domanda in cui mi si chiedeva una dieta specifica per la magrezza. Quando una persona fa una richiesta specifica o personale esprime un disagio vero e profondo e non è mai possibile generalizzare…. farlo, dare cioè una formula magica da seguire, senza conoscerla meglio, significa non aiutarla quanto vorremmo

  • Dimagrire con le diete verdi

    Ritrovare il peso forma e depurare l’organismo è possibile con le crucifere, vere alleate della salute ideali per dimagrire se inserite in una dieta da 1300/1400 calorie. Scopriamo insieme perché.

  • Dieta di Mantenimento tra 1500 e 1800 Kcal

    Una dieta di mantenimento ideale deve essere equilibrata e servire a stabilizzare il peso raggiunto qualora non si debba perderne ancora. Tutto varia a seconda del nostro metabolismo e a seconda dell’attività quotidiana, quindi fate attenzione anche alle pozioni che siano “giuste” e non oltre misura

  • Bowden’s diet. I Super cibi nelle diete.

    Si chiama Jonny Bowden, nutrizionista tra i più conosciuti nel panorama americano ed autore di vari libri che trattano di diete tra cui la Atkins, South Beach, Zona, Protein Power, Go, Scarsdale,