Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Peperoncino Day in tutte le Piazze d'Italia

    “Peperoncino Day”, la campagna-evento della Lilt dedicata alla buona dieta ed alla corretta alimentazione ritorna, dopo il successo riscosso durante le scorse edizioni, il 3 e 4 ottobre in tutte le piazze d’Italia.

  • FAO: giornata Mondiale dell'Alimentazione 2009

    Venerdì 16 ottobre avranno luogo le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione dedicata, quest’anno, alla biodiversità per la sicurezza alimentare per continuare a sostenere e sollecitare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo

  • Settembre celebra la Giornata Mondiale per il Cuore 2009

    Dopo i dati sulle malattie cardio-celebro-vascolari focus sulla terapia ma anche prevenzione quotidiana per aiutare il cuore con sport, stile di vita salutare e le strategie dietetiche più efficaci nella prevenzione della coronaropatia

  • E-health e Alimentazione per il Festival della Salute a Viareggio

    Piero Angela, Giovanni Boniolo, Teresa Petrangolini , Umberto Veronesi, sono solo alcuni degli ospiti e protagonisti deella seconda edizione del Festival della Salute che si terrà a Viareggio dal 25 al 27 settembre e che sarà preceduto da un workshop scientifico internazionale, giovedì 24 settembre 2009.

  • 31 maggio, Giornata Mondiale senza Tabacco 2009

    Si terrà il 31 maggio la giornata mondiale senza tabacco che l’OMS ha scelto di sviluppare con il tema "Tobacco Health Warnings". Al di là delle diete e dell’alimentazione, per un benessere globale e che duri nel tempo.

  • I Percorsi della salute

    L’attività motoria è importante per mantenere un buon stile di vita a tutte le età. Il progetto, che intende promuovere sani e salutari comportamenti ha come obiettivo generale la promozione di uno stile di vita attivo attraverso un’attività fisica quotidiana che, nello stesso tempo, crei opportunità di socializzazione tra le persone, soprattutto anziane, e sia un’alternativa alla solitudine e all’isolamento.

  • Breakfest, colazione in festa!

    Gustoso e salutare già dal titolo l’evento di Perugia, dal 19 al 22 marzo 2009, la kermesse dedicata al risveglio ed alla prima colazione come opportunità da seguire anche nelle diete.

  • La colazione dei papà

    Una colazione speciale, anche per i papà in occasione di Breakfest 2009 a Perugia, il primo e unico appuntamento in Italia che mette al centro il rito del risveglio, inteso come momento fondamentale, capace di influenzare tutte le altre attività della giornata

  • Mangiar giusto con gusto!

    Come avvicinare i più piccoli all’assaggio di nuovi alimenti, trasmettendo loro le regole per una dieta corretta senza imporre comportamenti? E, ancora, come gusti e atteggiamenti alimentari del bambino verso il cibo vengono influenzati dall’ambiente in cui vive?

  • Più ginnastica, più qualità della vita.

    L'attività fisica sembra migliorare la qualità della vita nelle donne in post-menopausa, indipendentemente dal fatto che si desideri perdere peso.