Questo sito contribuisce alla audience di

Il Sapore del Sapere

Proseguono gli appuntamenti di Sapere. Il Sapore del Sapere, la manifestazione milanese dedicata al benessere e alla salute...I corsi di approfondimento di Sapere il sapore del Sapere, chiacchiere consapevoli di cultura, scienza, alimentazione e benessere...

Anoressia, bulimia, obesità: malattie dell’Amore, ABA (Associazione Anoressia e Bulimia)
Sabato 6 maggio 2006 ore 10.00/13.30 - 14.30/17.30 c/o Centro Congressi Siloe**
Il corso è suddiviso in tre parti:
I disordini alimentari come disagio della contemporaneità, dott.ssa Maria Barbuto
Disordini alimentari e contesto familiare. Come prevenire, riconoscere, intervenire?, dott. Italo Bosani
Cibo, immagine e logiche amorose, dott.ssa Stefania Mandelli

Nuove prospettive nutrizionali: la Zona Italiana, dott.ssa Gigliola Braga
Sabato 6 maggio 2006 ore 10.00/13.00 – 14.30/17.30 c/o Centro Congressi Siloe**
Al corso si parlerà di Zona, un rivoluzionario metodo alimentare che consente di utilizzare il cibo in modo che sia il nostro miglior alleato. Con la Zona si migliora l’efficienza fisica e mentale, si dimagrisce, si pratica un’alimentazione aggiornata secondo le più recenti acquisizioni scientifiche.

Feng Shui classico: terapia ambientale, dott. Roberto Marrocchesi
Sabato 13 maggio 2006 ore 10.00/13.00 – 14.30/17.30 c/o Centro Congressi Siloe**
Il Feng Shui classico cinese è un’arte millenaria basata sulla comprensione del tipo e qualità di Energie che provengono sul nostro sito abitato e sulla persona dalle 8 direzioni della Bussola. Questa conoscenza fa si che noi possiamo scegliere orientamenti, colori, arredi, porte e finestre per ottimizzare la nostra vita, stimolare le energie positive, ridurre o antagonizzare le avversità.

Facciamoci belli per l’estate: migliorare il metabolismo, rendere luminosa la pelle… eliminando un pò di sovrappeso, Giusi De Francesco
Sabato 13 maggio 2006 ore 10.00/13.00 - 14.30/17.00 c/o BF Service**
Un corso di cucina che, stimolando il gusto mira alla regolamentazione del metabolismo, con conseguente perdita di peso e generali benefici estetici. Ci sarà una degustazione guidata dei cibi preparati. Alla degustazione seguirà una lezione teorica per scoprire come il benessere può essere strettamente legato a ciò che mangiamo e non solo.


Un nuovo stile di vita: teorie e tecniche psicologiche e alimentari, dott.ssa Stefania Bensi e Dania Pirone
Sabato 20 maggio 2006 ore 9.30/13.00 - 14.30/18.00 c/o Centro Congressi Siloe**
Un corso che offre l’opportunità di cambiare in modo duraturo e positivo il proprio stile di vita e di poter affrontare le grandi o piccole sfide del quotidiano con un nuovo atteggiamento. Verranno sperimentate tecniche di coaching che aiuteranno il partecipante a riscoprire interessanti punti di vista rispetto al benessere psico-fisico e verranno introdotte nuove tecniche alimentari per il cambiamento del proprio stile di vita metabolico ed emozionale.

La fisica dell’anima, ing. Fabio Marchesi
Sabato 27 maggio ore 10.00/13.00 - 14.30/17.30 c/o Centro Congressi Siloe**
“Viaggio” nell’espansione della propria consapevolezza attraverso strumenti di comprensione della realtà “inusuali”. La mente umana interpreta la realtà confrontando ciò che è in grado di percepire dall’esterno attraverso i sensi, con le sue esperienze precedenti. Si parte da semplici fenomeni descritti dalla fisica quantistica, per demolire luoghi e senso comune e aprire la mente ad una nuova comprensione della realtà, anche di quella che non viene percepita dai sensi, per divenire consapevoli della propria Anima senza ricorrere ad atti di fede. La comprensione dell’Anima, della sua natura e dei suoi obiettivi permette di dare alla realtà una nuova interpretazione per riconoscere e capire il fine ultimo di ogni esperienza. La comprensione del significato, da un punto di vista totale ed assoluto, del proprio scopo, oltre lo spazio ed il tempo, oltre ogni giudizio, oltre ogni dubbio porta alla capacità di vivere ogni secondo della propria esistenza come un miracolo di cui essere orgogliosamente felice.

Ulteriori dettagli sulla manifestazione e sulle attività sono disponibili nel sito www.saporedelsapere.it