Questo sito contribuisce alla audience di

Il Benessere dell'Ananas

Capita spesso di associare questo frutto esotici con l’inizio di una dieta ma è bene ricordare che non esiste alcun alimento che possa far dimagrire, ogni alimento infatti contiene calorie. L’ananas ed il Pompelmo sono frutti buonissimi, indicati in una dieta varia ed equilibrata, ma non bruciano grassi. Dall’Ananas si estrae la bromelina una sostanza che facilita la digestione e la disintegrazione delle proteine animali ( carni formaggi uova e pesce) e che per questo viene spesso inserita in preparati di genere diverso, questo però non significa che faccia dimagrire.

Capita spesso di associare questo frutto esotico con l’inizio di una dieta  ma è bene ricordare che non esiste alcun alimento che possa far dimagrire, ogni alimento infatti contiene calorie.

 

L’Ananas ed il Pompelmo sono frutti buonissimi, indicati in una dieta varia ed equilibrata, ma non bruciano grassi.

 

Dall’Ananas si estrae  la bromelina una sostanza che facilita la digestione e la disintegrazione delle proteine animali  (carni formaggi uova e pesce) e che per questo viene spesso inserita in preparati di genere diverso, questo però non significa che faccia dimagrire.

 

Sembra che la  bromelina sia anche in grado di svolgere un’azione antitrombotica, antiinfiammatora e fibrinolitica ed è attualmente oggetto di studio perché si ritiene abbia un effetto antitumorale.

 

L’ananas è anche alimento prezioso  per chi soffre di ritenzione idrica, aiuta ad eliminare i liquidi ed a purificare l’organismo disintossicandolo, dando una sensazione generale di benessere.

 

L’Ananas, per le sue proprietà, è particolarmente indicato a fine pasto o come spuntino a metà mattinata.

 

Ben venga il consumo di Ananas nella nostra alimentazione: una fetta di 80 grammi  fornisce circa un quarto del fabbisogno di vitamina C, che se non per dimagrire, è utilissima per aumentare le nostre difese immunitarie.

 

Luisa Maria Carretta